Hai avuto difficoltà a rimetterti in forma dopo il parto? Tranquilla, perché tante neo-mamme hanno attraversato questo ostacolo, e l’hanno superato con successo. E se invece non è il tuo caso, e alla fin fine sei magra come lo eri prima della gravidanza, beh… beata te! In ogni caso, sei mamma e sei donna, quindi anche con il pargolo nella culla desideri sentirti bene con te stessa, bella e alla moda. Però devi fare i conti con una realtà: lo stile, almeno per i primi tempi dopo il parto, inevitabilmente cambierà un pochino. Perché dovrai abbracciare un look più dinamico, dato che correrai qui e là come una forsennata, ma questo senza rinunciare ad un pizzico di glamour!
Dinamica e glamour insieme, è davvero possibile?
Come puoi creare un look che sappia come coniugare questi due bisogni, apparentemente lontani anni luce? La risposta è molto semplice: lo puoi fare con i jeans da donna, che oggi possono essere acquistati anche online, presso gli shop di moda. Con questa soluzione non sbagli mai, perché anche sul web puoi trovare moltissimi modelli diversi, confortevoli, versatili e quindi letteralmente a misura di mamma! E potrai scegliere il jeans che meglio si adatta al tuo stile, dal vintage mom fit fino ad arrivare al rock, o a quelli dal taglio più classico, e perché no persino il casual chic. Il nostro consiglio, comunque, è di approcciare la scelta in questo modo: segui le tendenze, però non rinunciare mai al tuo gusto, perché il jeans ti servirà per correre, ma anche per sentirti a tuo agio. E il web è l’opzione giusta, perché purtroppo quando si diventa mamme diminuisce il tempo da dedicare allo shopping.
Come abbinare i jeans per un look comodo ma stiloso?
Scelto il jeans, ora bisogna modellare lo stile, tenendo a mente che i dettagli – come sempre – fanno tutta la differenza del mondo. Il primo suggerimento è questo: opta per un capo basic ed evergreen come la camicia bianca over, che si abbina a meraviglia con i jeans a vita alta. Anche il soprabito maxi è un’opzione interessante, insieme al blazer gessato, il capospalla ideale per la mamma in carriera. Quali sono le altre opportunità che ti suggeriamo di sfruttare? Ad esempio l’abbinamento di un bel giubbino denim, per uno stile tutto in salsa jeans, oppure una classicissima t-shirt con slogan e logo, che fa molto vintage e anni ’90. Pure i maglioncini rientrano in questo nostro elenco, un altro grande classico che adesso inizia a diventare essenziale, viste le temperature. Naturalmente anche le felpe con zip fanno parte della categoria degli abiti perfetti per una mamma in blue jeans, insieme agli zaini da donna e alle borsette con tracolla. Con un jeans al tuo fianco, dunque, potrai ottenere stile e comfort!
Commenti