La scelta del nome di un figlio è un evento importantissimo: è una cosa che lo segnerà per tutta la vita. Mentre noi comuni mortali in genere scegliamo nomi belli ma non troppo singolari, le star e i vip sembrano fare a gara a mettere nomi a volte assurdi ai propri eredi. Ecco quelli più singolari.
Le figlie di Demi Moore e Bruce Willis si chiamano nell'ordine: Rumer (significa zingara), Scout LaRue (ispirato al nome di uno dei protagonisti del film Il buio oltre la siepe), e Tallulah (“Cascata” nella lingua dei nativi americani) Belle.
In quanto a nomi strani di figli delle star anche Gwyneth Paltrow e Chris Martin non si fanno parlare dietro, infatti la loro primogenita si chiama Apple.
Geri Halliwell ha chiamato la figlia Bluebell Madonna. Per il nome potrebbe essersi ispirata alle Bluebell Girls, un gruppo di ballo britannico noto tra gli Anni ’40 e gli Anni ’60.
Zuma Nesta Rock è inve e il figlio di Gwen Stefani e Gavin Rossdale: Zuma è il nome di una celebre spiaggia di Malibu e di un videogioco. Ma in inglese, fa riferimento anche alla dispepsia, una malattia gastrointestinale!
Impossibile non citare tra i nomi più strani dei figli delle star quello della figlia di Kim Kardashian e Kanye West: la bambina si chiama North West, cioè Nord Ovest…
Tu, è questo il nome della figlia dell’attore Rob Morrow. Di fatto, tra tutti i nomi strani dei figli dei vip, questo non sarebbe il più originale, se non fosse che in inglese, pronunciato insieme cognome, fa “Tu Morrow”, che suona come “Tomorrow”, ossia domani.
Bear Blu. Significa Orso blu ed è il nome del figlio di Alicia Silverstone e Christopher Jarecki.
Nicolas Cage ha dato a suo figlio il vero nome di Superman, ovvero Kal El! Invece Christina Aguilera per la sua secondogenita, ha scelto un nome che strano è dir poco: l’ha chiamata Summer Rain, ossia Pioggia d’estate.
Lla figlia di Frank Zappa, una delle prime star a dare un nome originale ai propri figli, si chiama Moon Unit, cioè Modulo Lunare. Moon Unit, nata nel 1967, è davvero forse stata l’antesignana dell’ormai diffusissima moda dei vip di dare nomi alternativi ai propri figli!
Tra le star di oggi uno dei nomi più amati è sicuramente Paris: si chiamano come la ville lumière l’ereditiera della famiglia Hilton e la figlia di Michael Jackson, ma visto che Paris viene considerato neutro, anche Pierce Brosnan e Blair Underwood hanno deciso di chiamare così i loro figli maschi.
Ireland Baldwin, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger, si chiama come l’Irlanda. Il secondo nome di Penelope, la figlia di Kourtney Kardashian, è Scotland (Scozia). Alicia Keys e Swizz Beatz hanno chiamato Egypt il loro primogenito perché lei ha scoperto di essere incinta mentre era in viaggio lì.
Gwen Stefani e Gavin Rossdale hanno chiamato il loro primogenito Kingston come la capitale della Giamaica.
Ethan Hawke e Casey Affleck hanno chiamato le loro figlie Indiana, come lo stato americano. Mel B ha chiamato sua figlia Phoenix, come la capitale dell’Arizona. Travis Barker dei Blink 182 ha chiamato sua figlia Alabama. Reese Witherspoon ha chiamato Tennessee il suo terzo figlio, in omaggio alle sue origini del sud degli States. La casalinga disperata Marcia Cross ha chiamato Savannah una delle sue due gemelline, come la città della Georgia.
Alcune celebrità hanno dato ai loro figli nomi geografici molto originali, dedicati all’Italia. Amy Adams ha chiamato sua figlia Aviana (ma in famiglia la chiamano Avi): l’attrice è nata ad Aviano in provincia di Pordenone, perché suo padre lavorava nella base militare americana. Shakira e Piqué hanno chiamato il loro primo figlio Milan, lo stesso nome scelto da Mike Tyson per una delle sue figlie.
Il blu è un colore gettonatissimo tra i figli delle star. Il figlio di Michael Bublé si chiama Noah Blue. Beyoncé e Jay-Z hanno chiamato la loro prima figlia Blue Ivy (edera blu). The Edge degli U2 ha chiamato una delle sue figlie Blue Angel (angelo blu). La spice Geri Halliwell ha chiamato sua figlia come un fiore australiano azzurro: il Bluebell. Zucchero ha chiamato Blue di secondo nome suo figlio Adelmo.
Lisa Bonet assieme a Jason Momoa ha avuto il piccolo Nakoa (guerriero) Wolf (lupo) Manakauapo (Mana vuol dire spirito, kaua vuol dire pioggia e po significa scuro, che a quanto pare si riferiscono al tempo che c’era la notte in cui è nato). Anche il suo collega de Il Trono di Spade Jonathan Rhys Meyers ha chiamato suo figlio Wolf (lupo).
Nicole Richie e Joel Madden hanno chiamato uno dei loro figli Sparrow (passero). Candice Swanepoel ha chiamato il suo primo figlio Anacã (in brasiliano vuol dire pappagallo rosso).
Alcuni dei nomi più particolari hanno significati profondi, esoterici, che spesso arrivano da filosofie o religioni. Jessica Alba e Cash Warren hanno chiamato le loro figlie Honor (onore) e Haven (rifugio tranquillo). Matthew McConaughey e Camila Alves hanno scelto Vida, che in spagnolo significa vita, per la loro figlia. Milla Jovovich ha chiamato una delle sue due figlie Ever (sempre).
Anche Megan Fox e Brian Austin Green si sono scatenati con i nomi della loro prole, ispirandosi a figure religiose e cultura pagana: Noah (Noè), Bodhi (in sanscrito vuol dire risveglio), Journey (viaggio).
Il secondo figlio di Natalie Portman e Benjamin Millepied si chiama Aleph, una parola che nella religione ebraica che significa letteralmente uno e secondo la cabala significa origine dell’universo. E ci siamo stupiti di Lourdes Maria! Madonna poi ha chiamato Mercy (misericordia) una delle sue figlie adottive e non dimentichiamoci che il secondogenito dei KWW si chiama Saint (Santo).
Shiloh Jolie Pitt (che pare voglia cambiare il suo nome in John) significa “messia”, mentre Suri Cruise vuol dire sole in sanscrito e rosa in persiano.
Ma sapevate che Sting ha chiamato sua figlia Fuschia? Non fuxia o fucsia come il colore, scritto proprio così, Fuschia. E certo tra i nomi di bambine delle figlie delle star sembra quasi imbattibile nella sua stranezza!
La rockstar Bob Geldolf ha chiamato Peaches (pesca) una le sue figlie, scomparsa pochi anni fa, mentre le altre si chiamano Pixie (folletto), una Fifi Trixibelle e un’altra Heavenly Hiraani Tiger Lily (giglio tigrato paradisiaco d’oro).
Tra i più originali c’è il figlio di Pharrell Williams che si chiama Rocket (Razzo) e il terzo nome di Lily Rose Depp: Melody (melodia).
Liv Tyler ha chiamato uno dei suoi tre figli Sailor (marinaio). Bryan Adams ha chiamato le sue bambine Mirabella Bunny (che vuol dire coniglio) e Lula Rosylea.
Il figlio di Ashlee Simpson e Pete Wentz si chiama come un quartiere di New York e il protagonista del Libro della Giungla: Bronx Mowgli. Un nome da bambino che sicuramente non passa inosservato! Frances, la figlia di Kurt Kobain e Kourtney Love, si chiama Bean (fagiolo) di secondo nome.
Sean Combs (Puff Daddy, P. Diddy o come si fa chiamare adesso), ha chiamato una delle sue figlie Chance (possibilità), una D’Lila Star (suona come the little star, la piccola stella). Kelly Rowland ha chiamato suo figlio Titan Jewell (titano gioiello).
Anche Stevie Wonder ha dato nomi particolari ai suoi figli, che si chiamano Aisha, Keita, Kwame, Mumtaz, Kailand, Mandla, Nia e Sophia.
Robert Downey Jr. ha dato ai suoi tre figli dei nomi molto particolari Indio, Exton e Avri. Robert Redford ha chiamato sua figlia Shauna.
Harper Beckham di secondo nome si chiama Seven (sette). Fa concorrenza a Eleven di Stranger Things, per ora non ci risultano bambini famosi con questo nome ma sospettiamo che ne arriveranno a breve.
Commenti