C'è un progetto interessante legato al turismo sanitario: è il primo Workshop Turistico Internazionale PisaValdera.
Organizzato dalla società FreeWays di Uberti Dejan, in collaborazione con l'Associazione L'Ancora - Progetto Viaggiare Disabili, si svolgerà nei giorni 10-11-12-13 marzo.
Grazie a questo evento, le agenzie di viaggi, i tour operator, giornalisti e blogger, provenienti da tutta Italia e anche da alcune nazioni europee, potranno scoprire luoghi ad ora poco conosciuti e meno visitati dai turisti. Non solo: il focus sarà appunto su come organizzare viaggi e vacanze che vadano incontro alle esigenze specifiche delle persone con disabilità.
Il 10 marzo l'evento si aprirà con una conferenza aperta al pubblico, a cui prenderanno parte tutti i buyer, presso la Certosa di Calci, in cui si parlerà delle potenzialità turistiche della Valdera, e anche del forte impatto del turismo sanitario, grazie all'intervento del Prof. Mosca, che illustrerà il suo lavoro con la Fondazione ARPA.
Saranno quindi studiati pacchetti specifici che permettano al territorio di crescere, non solo come numero di visitatori, ma anche come indotto turistico per le imprese del settore sul territorio.
A questo scopo, il 13 marzo, si terrà una vera e propria Borsa del Turismo, dove i buyer potranno incontrare l'offerta ricettiva locale, stringere accordi e studiare nuovi pacchetti da offrire ai propri clienti.
Già numerose le adesioni di hotel, agriturismi e residenze storiche a questa giornata.
Per informazioni pisavalderaworkshop@gmail.com oppure cell 3774413323.
Commenti