Ci sono cose che uniscono, con un filo invisibile, l’infanzia dei figli alla nostra: ed “Esplorando il corpo Umano” è sicuramente una di esse! Ogni volta che Tommaso e Matilde s’incantano guardando le puntate della serie da cui sono tratte le pubblicazioni, non posso che trovare le spiegazioni sempre misurate e bene fatte, perfette per i più piccoli!
Il Maestro resta una figura di riferimento di un cartone animato che ci ha insegnato tante cose: e quando mi è stato chiesto cosa che ne pensassi della nuova collana di Esplorando il corpo umano edita da DeAgostini non ho potuto che dirmene entusiasta!
3 Curiosità che forse non sapete su "Esplorando il corpo umano"
1. “Siamo fatti così” è una serie francese, il cui titolo originale era “Il était une fois… la vie.” Il suo creatore, scomparso nel 2008, era Albert Barillé. La serie è stata una produzione francese, canadese, belga, giapponese, svizzera, italiana e spagnola. Visto che tanti paesi insieme hanno lavorato di concerto è stato possibile avere un budget elevato per un’animazione all’epoca molto avanzata (parliamo del 1987)!
2.La sigla che noi conosciamo è stata scritta da Alessandra Valeri Manera (testi) e da Massimiliano Pani (musiche) e cantata dall’amatissima Cristina D’Avena…ma quella originale era stata addirittura realizzata dal due volte premio Oscar Michel Legrand.
3.La programmazione italiana non ha rispettato quella originale: nella seconda puntata si parlava di riproduzione…ma pensando di turbare troppo noi bambini, è stata spostata più avanti.
E sarà capitato anche a voi da piccole, preda magari di una brutta influenza, di immaginare i super poliziotti che lottavano contro i virus cattivi!
Adesso finalmente possiamo iniziare la collezione dell’intera serie, con tanti gadget divertenti e con la possibilità di costruire il modellino del corpo umano.
Come funziona la collezione?
Innanzitutto Abbonamento tutta la vita (e lo trovate cliccando qui ) : perché dover andare ogni volta in edicola per chiedere un numero che forse non c’è più è una fatica che possiamo risparmiarci. Non solo: se si paga con carta di credito o pay pal si riceve in regalo l’album da colorare e il terzo numero è gratis. Arriveranno a casa più numeri contemporaneamente, e in ognuno potrete trovare test, giochi e tante curiosità. Ci sono poi le schede interattive di gioco per imparare divertendosi! E accanto ai libricini ci sono anche i DVD con la serie originale!
In totale la collezione si compone La di 72 volumetti, di cui 26 accompagnati da dvd con la serie animata completa in HD, e la doctor pen.
Se vi abbonate entro il 3 settembre: utilizzando il promocode SUPER_CORPOUMANO avrete un imperdibile regalo in più, il cuscino morbido morbido!!
“Esplorando il corpo umano”, a distanza di decenni, resta la dimostrazione che la scienza può essere rigorosa anche se spiegata con un linguaggio che tutti capiscono: e i bambini (di ieri e di oggi) non possono che ringraziare!
Commenti