Vorrei i capelli verdi. Anche voi? Magari li preferite rosa, azzurri, viola o grigi? Perchè sono queste le bellissime sfumature di tinte per capelli che stanno prendendo sempre più piede...sulle nostre teste. Ma come funziona la tinta, quando ci sono di mezzo nunce così particolari? Andiamolo a scoprire insieme!
Tinte per capelli: prima di decolora
1.Decolorazione: da quella non si fugge. Soprattutto se siamo brune, o i capelli sono già di un altro colore, è necessario passare per la strada della decolorazione. Non solo: se vi interessano i delicati colori pastello come il rosa o il malva, dovete decolorare ancora di più
2.Attenzione alla stagione. Come per il resto delle tinte per capelli, non è la stessa cosa farle d'estate piuttosto che in inverno. Durante la bella stagione infatti è meglio fare una colorazione permanente
Come proteggere la tinta
3.Serve tempo. Volete solo una ciocca? Basta un'ora. Volete l'intera testa di un colore di capelli assolutamente fuori dal comune? Potrebbe essere necessario un pomeriggio di lavoro.
4. Attenzione ai prodotti. Una volta che i capelli sono stati decolorati e poi tinti di rosa, verde o blu, in base a quello che preferite, è necessario averne davvero tanta cura. E dovete iniziare ad usare prodotti specifici per capelli colorati.
5.E se schiarisce? Chiedete al vostro parrucchiere su come prolungare la tinta per capelli verde, rosa, o blu. Esistono in commercio creme specifiche che rigenerano il colore: ovvio che dopo un po' di tempo bisognerà tornare a dare un ritocco.
Capelli bianchi: e adesso?
6.Avete dei capelli bianchi? Purtroppo quelli non possono essere coperti da questo tipo di tinte per capelli, e quindi c'è prima da fare una tinta ad hoc e poi passare alla colorazione.
7. Quali colori? Il rosa la farà da padrone tra le tinte per capelli anche per tutta la primavera estate 2017. Ci sarà una ripresa del verde, ci sarà spazio per il blu turchese e il biondo fragola. Le più coraggiose opteranno per delle punte color arcobaleno.
E voi, avreste il coraggio di fare un cambio radicale? Verso quale colore?
Commenti