I bambini con la pelle a tendenza atopica sono a volte irritabili e vivono in una condizione di stress. Io l'ho sperimento con Tommaso, che pur soffrendone in forma lieve, si è trovato a dover lottare fin da piccolissimo con il bisogno di grattarsi la pelle, con il prurito e tutto il resto.
Perchè prendersi cura di un bimbo con una pelle a tendenza atopica non significa solo scegliere il bagnoschiuma adatto o a la migliore crema idratante. Significa cercare costantemente di evitare che possa entrare nel loop prurito-grattamento, che lo porta a peggiorare la situazione.
Ho quindi accettato di scoprire insieme a Tommy LIPIKAR STICK AP+ di La Roche-Posay : e per la prima volta in vita mia ho visto un trattamento lenitivo semplicissimo da usare e in formato stick.
Una volta capito il funzionamento, Tommaso ha iniziato a usarlo da solo (ha sette anni) sulle parti che lo infastidivano maggiormente. E il sollievo era pressoché immediato. E l'ho sperimentato anche io, perchè anch’io ho lo stesso problema da quando ero bambina: e in un attimo dopo aver passato Lipikare stick di La Roche-Posay smetto di sentire quel fastidioso prurito.
In questo modo abbiamo messo KO il ciclo prurito-grattamento: cioè più il bambino (o l'adulto) sente prurito e più si gratta, in un circolo vizioso che si fa fatica a interrompere
Quindi, dopo averlo sperimentato per mesi possiamo dire che:
LIPIKAR STICK AP+ l
1.Lenisce immediatamente il prurito;
-
Idrata la pelle;
-
Non unge i vestiti;
-
E' facilissimo da usare (i bimbi sono autonomi);
-
Non ha nessun tipo di profumo (che può dare fastidio).
E quindi dieci e lode a Lipikar Stick Ap+1 da parte mia e di Tommy: è stata una scoperta davvero fantastica!
Post in collaborazione con Laroche-Posay!
Commenti