by Silvia Elle di The Valentine in Love (www.thevalentineinlove.com)
Trovare il tempo di leggere a volte può essere un sport estremo. Ti aggiri per casa armata di calendario familiare e Google Calendar da condividere con il marito, la nonna, la babysitter e chi più ne ha più ne metta. MA ALLA FINE DEI CONTI SEMBRA CHE NON TI RESTi TEMPO!
Che poi se anche la giornata avesse 72 ore mi chiedo cosa cambierebbe davvero. Insomma cara collega mamma...ti invito a non mollare. Soprattutto ora che è estate e che un paio di occhi in più per tenere sotto controllo la prole dovremmo riuscire a strapparlo a qualcuno.
Alzi la mano chi tra di noi ha bisogno di riappropriarsi dei propri spazio concedendo al proprio istinto da lettrice di immergersi nei romanzi più strepitosi in circolazione?
Non demordere! Nel blog The Valentine in Love ti espongo semplici trucchetti per sopravvivere alla vita di tutti i giorni leggendo, come questi:
#1 Scarica le applicazioni di lettura degli Ebook direttamente sul tuo cellulare
Amazon Kindle ti permette di scaricare l'applicazione Kindle su qualsiasi dispositivo tu voglia. E il cellulare è sempre a portata di mano..
Soprattutto lo possiamo scorrere mentre attendiamo che il pargolo svolga la sua bella ora di nuoto, o la piccola principessa di casa faccia danza classica. Ammettilo di tempo perso su Facebook in queste occasioni (dalle due alle quattro volte a settimana, o di più se ci sono altri corsi seguiti dalla magnifica prole che hai generato).
Quindi: perché invece non sfruttare il cellulare per aprire una magica app che ci farà trascorrere quei sessanta minuti di stile libero, o prove del saggio di recitazione in buonissima compagnia?
Qui mi immagino già un obiezione, quindi passiamo al punto seguente...
#2 Distanza di sicurezza, come sfruttarla al meglio
Ora, stare a casa durante il lockdown ha ridisegnato un pò i modi in cui ci assembriamo..Quindi perché non mantenere per correttezza una giusta distanza sociale, leggendo?
E' sicurezza, è giusto..Nessuno può dirvi nulla!
E qui torna utile trovarsi la nostra bella lista di ebook sul cellulare. Il nostro adorato libro cartaceo magari nella fretta di non dimenticare il cambio, il costume, il tutù.. l'acqua, la merenda i soldi della retta, sicuramente resta dov’è ( a proposito dove l'ho lasciato?!)
Ma il telefono dovremmo ricordarcelo quasi automaticamente! Insieme alla mascherina eh! Non facciamo che la scordiamo che poi che stiamo belle belle a leggere per conto nostro magari non torna!
#3 Scegli il romanzo giusto!
Scegli il romanzo rosa che più ti si addice, per il momento che stai vivendo, le idee che ti passano per la testa, bisogni ed emozioni che vuoi trovare tra le pagine. NE SARAI TALMENTE RAPITA DA TROVARE IL TEMPO DI LEGGERE ANCHE DURANTE LA PAUSA..PRANZO-CAFFE'-BAGNO.
Una vera Pink Reader, lettrice di ogni sfumatura di rosa, sfrutta qualsiasi momento, anche quello quasi irreale in cui la prole finalmente stanca si rilassa davanti a un meritato cartone animato e tu hai deciso che la situazione piatti, panni, pavimenti può rimanere così com'è!
E ora non ti resta che provare e scegliere il romance adatto con uno dei pink test, semplici, intuitivi, allegri e che ti porteranno direttamente su anteprime pronte a incollarti gli occhi tra le pagine. Lasciati guidare dall’istinto e concediti il lusso di perdere la cognizione del tempo.
Nel Blog non troverai moltissime recensioni.. La mia idea per aiutare chi come me è oberata di impegni fino alla punta dei capelli è quello di farti da guida e portarti a conoscere il romanzo giusto! Un mappamondo da far girare per trovare il tuo viaggio perfetto, in cui puoi puntare al continente degli Amori tormentati, e scegliere tra le nazioni ricche di passione, i paesi Proibiti, e le città con un tasso erotico da una a cinque stelle, alcuni anche molto di più!
Le nostre Pink Writers, le scrittrici italiane di romanzi rosa, non si fanno mancare nulla e coprono ogni interesse amoroso esistente... nei sogni più sfrenati (in tutti i sensi, credimi!).
Insomma non trovare la tua meta ideale, con la perfetta sfumatura di rosa adatta a te, è IMPOSSIBILE!
#questa-estate-torna-a-leggere!
Commenti