Avete già scelto la metà per il vostro fine settimana di Pasqua? Noi, tutti e quattro, ce ne andiamo a scoprire una piccola perla in provincia di Modena.
Si tratta della Fattoria Cà d’Pignat, in quel di Lama Mocogno, azienda agricole e B&B che dal 1997 ha deciso di scegliere metodi di produzione biologici per tutelare la terra che li accoglie.
L'ospitalità dei proprietari è di tipo familiare con un'accoglienza che permette a chi arriva di inserirsi nell'ambente non da ospite, ma come se fosse sempre vissuto lì.
Anche le tre stanze dove è possibile soggiornare (ma che per questa Pasqua sono già tutte occupate) sono realizzate pensando al contatto con la Natura, come del resto anche gli altri ambienti della Fattoria Cà d’Pignat.
Mi hanno assicurato che troveremo la massima tranquillità (e dopo questi ferenetici mesi di lavoro ammetto di averne disperatamente bisogno), ma anche la possibilità di partecipare alle tante attività che vengono realizzate.
Dedicato ai giorni di Pasqua, c'è un programma che vale assolutamente la pena di scoprire:
Domenica 16 Aprile:
Programma di Pasqua:
Ore 10,00: accoglienza, benvenuto e passeggiata;
Ore 11,30: ciclo del grano con panificazione con i “metodi di una volta”;
Ore 12,30: tutti insieme si apparecchia la tavola;
Ore 13,00: degustazione nell’orario del pranzo di prodotti tipici e da agricoltura biologica a base di crescentine, torte salate e formaggi, ricotte e molto altro;
Ore 15,00: caccia alle uova di cioccolata e meditAzione del cioccolato insieme un modo diverso dal solito di apprezzare il gusto della cioccolata!
Ore 16,30: merenda offerta dalla fattoria e poi attività varie con ulteriore passeggiata o momenti di relax.
Lunedì 17 Aprile:
Programma di Pasquetta:
ore 10,00: accoglienza, benvenuto e passeggiata;
ore 11,30: tagliatelle o tortelli? laboratorio di cucina;
ore 12,30: tutti insieme si apparecchia la tavola
ore 13,00:degustazione nell’orario del pranzo di prodotti tipici e da agricoltura biologica a base dei manufatti preparati insieme, con torte salate e formaggi, ricotte e molto altro;
ore 16,00: in collaborazione con l’associazione italiana “Yoga della Risata” “Risate all’aria aperta” con Claudia Poppi – Trainer Yoga della Risata
ore 17,00: merenda offerta dalla fattoria.
Tutte queste attività, che come avete visto sono pensate sia per grandi che per i piccoli di casa, si svolgeranno in mezzo alla natura rigogliosa che in questi luoghi è bella e generosa come le persone che li abitano.
Noi ci fermeremo sia la domenica che il lunedì: e voi, verrete a scoprire le meraviglie della Fattoria Fattoria Cà d’Pignat?
Per info e contatti: info@fattoriacadpignat.it o 3385873486
Post in collaborazione con la Fattoria Cà d’Pignat!
Commenti