Siamo stati al Cinema a vedere i Croods 2 - Una nuova era. All'inizio confesso di essere stata un po' dubbiosa, perchè abbiamo amato così tanto questa strepitosa famiglia nel primo, che avevo paura che saremmo restati delusi, come spesso succede nel sequel. Ma abbiamo sfidato la sorte...e abbiamo fatto benissimo!!
Questo secondo capitolo si apre con un momento terribile: Guy, il giovane affascinante Homo Sapiens adottato dal Branco, ripensa alla perdita dei suoi genitori, rimasti prigionieri di una pozza di catrame. Ricorda le loro parole, il loro invito a seguire sempre il sole e andare verso il domani. Ora Guy ha di uno una famiglia, selvaggia e animalesca, ma famiglia. La vita non è semplice però e l'amore tra lui e Hyp è tenuto a freno dalla sorveglianza di Grug. Allora i ragazzi decidono di andarsene dalla famiglia di origine: ma per sventare questa terribile tragedia Grug va alla ricerca del posto perfetto...e lo trova! Arrivano nella "proprietà" dei Superior, famiglia di Sapiens piena di idee, inventiva e decisamente meno selvaggia dei Croods. Qui, anche a causa del frutto proibito (che in questo Eden non è la mela ma una banana) vivranno tutti tante coloratissime avventure.
Il film realizzato da DreamWorks e Universal è un successo totale (o almeno lo è stato per noi)!

Il film di Crawford è strepitoso già a partire dal doppiaggio, che conta Francesco Pannofino, Virginia Raffaele, Leo e Alessandro Gassman, Alice Pagani e Benedetta Porcarol, ma che in lingua originale ci offre Emma Stone, Nicholas Cage e Rayan Raynolds, solo per citarne un paio.
Il film ha un ritmo incalzante e accattivante: le battute sono azzeccate e i tempi perfetti, non è mai noioso e la parte visuale ha dei momenti che sono una vera festa per gli occhi. Il Film ci fa riflettere su tanti argomenti e anche questo è davvero un valore aggiunto. Si tratta di una bellissima esperienza che abbiamo vissuto tutti insieme.

Abbiamo riso e tanto...Tommaso e Matilde hanno detto che è stato davvero piacevole...e lo è stato ache per me. Promosso a pieni voti e assolutamente da rivedere!!
Commenti