Vi capita mai di pensare ad un ricordo e di associargli un sapore? Io ogni volta che vedo le Dietorelle alla Fragola faccio un viaggio nel tempo. Ero all’Università, era estate e faceva caldo. Preparavo Psicologia e tenevo a bada la voglia di fumare mangiando una Dietorelle dopo l’altra.
Non che avessi problemi di linea, all’epoca, ma quella piccola caramella dolce ma non stucchevole, mi rendeva l’astinenza meno dura. Solo che anni fa ero abituata a consumare senza pensare: quando si è ragazzini non si ha mai tempo per leggere le etichette. Quando invece sono cresciuta e sono arrivata i figli, nonostante il tempo ristretto, ho iniziato a prendermi più cura di me.
E a leggere anche le etichette delle cose che ero solita mangiare: devo dire che erano una scoperta, e non sempre positiva. E così mi sono letta anche quelle delle Dietorelle, e ho visto che sono sugar free, e per dolcificarle usano un estratto di Stevia, interessante pianta sudamericana che ha tutto il buono dello zucchero senza averne gli effetti negativi.
Non ci sono aromi artificiali e quelle alla frutta sono ricche di succhi di frutta. E se siete celiaci vi annuncio che sono anche senza glutine. Crescendo devo dire che i miei gusti sono un po’ cambiati, e adesso invece che la fragola preferisco la liquirizia. E quando i pargoli mi vedono scartarne una, dico che mi dà l’energia di combattere il caldo e la pressione bassa.
Loro con la faccetta furba ridono affermando che le mie “medicine” sono migliori di quelle che tocca a loro quando stanno male. E ci facciamo una risata! https://www.youtube.com/watch?v=PDEuz8tJ9tU&feature=youtu.be
Commenti