Ho trascorso gli ultimi 8 anni totalmente concentrata sulla mia famiglia. Sono diventata una stakanovista del lavoro e ho cercato di essere sempre presente per i miei bimbi. In tutto questo, a distanza di tempo mi sono resa conto di aver lasciato indietro una persona: me stessa.
Ho smesso di preoccuparmi dei miei vestiti, del mio aspetto, di avere del tempo per me: e le rare volte che mi regalavo un’ora con le amiche lo facevo con un senso di colpa ridicolo.
Poi, poco più di un mese fa, Antonella e Francesca mi hanno lanciato una sfida. Un programma chiamato "Bollicinerosa" basato su alimentazione sana, movimento e piccoli regali felici. Ma soprattutto mi hanno costretta a guardarmi, e a vedere che non mi riconoscevo più nella Daniela che ero diventata.
Perché prendersi cura di noi non significa essere egoiste. Significa ritrovare un equilibrio che in nessun caso può farci sentire pessime mamme.
Bollicine Rosa: come funziona?
Ci si può cambiare la vita in 90 giorni? E’ quello che cercano di fare Antonella e Francesca.
Ecco come definiscono il loro programma: «Bollicinerosa è un viaggio che aiuta ogni donna a riscoprirsi bella, seducente, sicura di sé e soprattutto piena di energia e di gioia. Quando emani vibrazioni positive l’universo risponde sempre donandoti tutto ciò che hai sempre desiderato. Il viaggio più gratificante che possiamo compiere è proprio quello dentro noi stesse>>
Bollicinerosa è quindi un percorso benessere in cui, Antonella, la fondatrice di Bollicinerosa e Francesca, il suo insostituibile braccio destro, scelgono ogni giorno di aiutare, motivare, stimolare e spingere tutte quelle donne che in qualche modo si sono perse e hanno voglia di ritrovare sé stesse in modo sano e naturale. Ma alla base di tutto ci sono le sfide per ritrovare il sorriso, che ogni giorno vengono lanciate nella community: dall’imparare un nuovo ballo al sentire un’amica con cui non parli da tanto, dal cambiare taglio di capelli a regalarsi un buon bicchiere di vino.
Si entra poi a far parte di una community dove ci si sostiene a vicenda, e dove si fa amicizia.
(Francesca)
(Antonella)
Il percorso di Bollicinerosa
Beveroni? No grazie!
Il percorso di Bollicinerosa è diviso in 3 precise macro-aree:
1) Allenamento: una scheda workout costantemente aggiornata cucita su misura dopo un preciso colloquio dove verranno condivisi misure, obiettivi e livello di motivazione. Ogni esercizio avrà un preciso video-tutorial.
2) Alimentazione: con l'allenamento va di pari passo l'alimentazione che deve essere sana e bilanciata. Bollicinerosa fornisce alcune indicazioni da seguire per potenziare al massimo l'effetto del workout.
3) Consapevolezza: questa ultima parte serve per "solidificare" i due pilastri precedenti. Ogni giorno, durante i 3 mesi di percorso, verrà inviata via whatsapp una "Sfida di felicità.
Il mio percorso con Bollicinerosa: 6 chili in meno e fiducia in più
Quello che mi ha colpito subito di Antonella è stata la sua fiducia in me. Nonostante il mio pessimo stato di forma fisica e il fatto che avessi tante volte provato a migliorare e non ce l’avessi mai fatta, lei ha avuto fiducia in me fin da subito. E io mi sono sentita in dovere di ricambiare al meglio questa fiducia. Mi ha consegnato un percorso tagliato su misura per me, sia dal punto di vista dell'alimentazione che del movimento.
Ho iniziato a mangiare in maniera ordinata: e mentre all’inizio mi era sembrato impossibile, dopo qualche settimana è diventata un’abitudine. Ho riscoperto il piacere di fare movimento: e se all’inizio al primo giro di campo sportivo pensavo di morire, poi mi sono fatta un punto d’onore di migliorare ogni giorno.
Quando la bilancia ha iniziato a farmi vedere risultati insperati, ho riscoperto il piacere di fare shopping, e di andare in un negozio senza nascondermi dietro la tenda del camerino anche se ero tutta vestita, perché temevo i giudizi della gente. E nonostante mio marito in questi anni mi abbia sempre considerato bellissima, so quanto è felice del fatto che io stia tornando quella che ero.
E poi ci sono le sfide di felicità, che ogni giorno sono una scoperta.
Ora sono qui, a poco pià di un terzo del percorso: ho perso sei chili dei dieci che voglio voluto buttare via e l’ho fatto quasi senza accorgermene. La mia schiena ringrazia: ma soprattutto ringrazia il mio spirito.
Sto smettendo di nascondermi e ricomincio a prendere fiducia in me. E per la prima volta da un sacco di tempo ho iniziato sentirmi leggera. Che stia diventando una bollicina anche io?
Ps. Antonella e Francesca possono aiutarvi a cambiare: scrivete a info@bollicinerosa.it!
Commenti