La sicurezza dei bimbi è un tema che non smette mai di essere fondamentale per noi genitori. Abbiamo il dovere di proteggere i nostri figli, e loro hanno il diritto di essere protetti. La protezione passa da tanti fattori, che vanno al giusto seggiolino alla migliore alimentazione. Non solo: ora, grazie alla tecnologia è possibile prestare maggiore attenzione e avere una sicurezza a 360 gradi anche quando si viaggia o siamo in vacanza.
E il tutto in un braccialetto. Si tratta di Amyko, il servizio in cloud che grazie ad un bracciale NFC dà la possibiità di archiviare al suo interno le informazioni relative alla salute dei vostri bambini. Se il bimbo soffre di allergie, se ha un gruppo sanguigno raro, se ha una grave intolleranza, spesso ci sentiamo in ansia a lasciarlo in altre mani: pensiamo alle colonie estive o semplicemente all'animazione di un villaggio turistico. Il braccialetto però non è pensato solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Infatti all'interno di esso è possibile inserire interi referti che magari è importante portare con noi.
E poi ci sono i servizi che ci permettono di contattare al volo tramite Direct Call uno dei tre numeri di emergenza che possiamo indicare quando ci iscriviamo, il servizio di Self Help che ci aiuta a segnalare la nostra posizione con sms e persino un medical reminder per ricordarci quando noi o i figli dobbiamo assumere determinati farmaci.
E adesso che stiamo partendo per le vacanze, Amyko diventa l'alleato fondamentale per trascorrere qualche giorno in tranquillità. Infatti all'interno di esso possiamo anche inserire i nostri dati, con nome e numero di telefono, che possono aiutare nostro figlio anche se dovesse perdersi magari su una spiaggia affollata. In nessun caso dobbiamo abdicare al nostro ruolo di genitori: i figli, soprattutto piccoli non devono mai essere persi di vista. Ma sapere che al loro braccio c'è Amyko, può darci una sicurezza in più.
Commenti