Se volete regalare un capo di abbigliamento ma è un po’ che non vedete il bimbo, chiamate i genitori e chiedete senza esitare: anche loro ve ne saranno grati!
4.Cibo: sarà adatto?
Un invitante sacchetto di cioccolatini è sempre un regalo gradito: ma attenzione all’età del bimbo che deve riceverlo! Sotto l’anno di età la cioccolata non si mangia: e non inducetelo in tentazione.
5. Regalo impegnativo? Chiedete il permesso!
Avete deciso di regalare una batteria fantastica ai figli degli amici? Pensate a dove abitano: se stanno in un condominio magari non è il caso! Comunque chiedete ai genitori e se vi danno l’ok via libera a tutto!
6.Se ci sono più bambini, le dimensioni contano!
I bambini non sanno il prezzo di niente, ma le dimensioni le vedono eccome! Se in famiglia ci sono più bimbi, evitate di portare scatoloni di mezzo metro per uno e pacchettino per l’altro, anche se in fin dei conti avete pagato una cifra simile per entrambi. Il confronto sarà impietoso.
7. Il Natale è colore: bando ai regali tristi!
Parlo ai nonni e agli zii: lo so che volete rendervi utili, ma il pacco da tre canotte, anche se di lana purissima, sarà sempre un regalo tristissimo per un bambino. Siate un po’ bambini anche voi, e mettetevi nei loro panni!
8.Non regalate cuccioli: MAI
La follia più grande che può fare qualcuno a Natale è presentarsi dai bambini con un cucciolo. Innanzitutto gli animali andrebbero adottati più che comprati e in più rischiate di mettere in seria, seria, davvero seria difficoltà una famiglia.
Ci sono altri suggerimenti? Raccontatemeli voi!
Commenti