Un’ idea carina per festeggiare il compleanno dei vostri bambini è quella di creare una torta di caramelle con la quale ci si può sbizzarrire come uno vuole e noi, in questo caso, faremo una torta per bambine: il tema sarà quello di Elsa, amatissima Principessa del ghiaccio.
Torta di caramelle per Festa di Compleanno: cosa occorre
1 vassoio sotto torta
2 basi di polistirolo rotonde di dimensioni diverse
1 metro di tulle per sotto torta
1 cartoncino bristol 100 cm per 70 cm
Brillantini
Colla vinilica
Colla a caldo
Forbici
Pennello
Immagini stampate di Olaf ed Elsa
Caramelle e lecca-lecca a volontà
1 metro da sarta
1 righello da 60 cm
1 matita
Torta di caramelle per Festa di Compleanno: il procedimento
Prendete il vassoio per sotto torte e con la colla a caldo attaccate vicino al bordo il tulle: tagliate quello in eccesso. Con il metro da sarta misurate l’altezza e la lunghezza delle due basi di polistirolo e disegnate poi sul cartoncino bristol,(aiutandosi con il righello) facendo attenzione che per quanto riguarda l’ altezza occorre segnare almeno 3 centimetri in più,questo dipende da quante caramelle vorrete mettere.
Prendete le due basi appoggiarle sopra il cartoncino e con la matita disegnate i bordi. Prendete le forbici e ritagliate le due basi e le due fasce, prendete il pennello e la colla vinilica e spennellate le fasce prima che si asciughi la colla cospargete di brillantini.
Quando il tutto sarà completamente asciutto attaccate le immagini desiderate sempre con la colla vinilica. Prendere il sotto torta e con la colla a caldo attaccare la base più grande di polistirolo poi prendere la fascia più grande e con la colla attaccarla attorno alla base e sopra attaccare il cerchio di cartoncino.
Prendete la base più piccola incollarla al centro sopra alla base più grande e ripetere il procedimento illustrato sopra . Una volta completato il tutto riempirla di caramelle a volontà.
Buona festa!!
Commenti