La scuola oramai è ben avviata, i pargoli hanno ripreso il ritmo della nanna e la sera, anche se sfiniti da una lunga giornata, si riesce a ritagliarsi un po’ di tempo per trascorrere qualche momento a due.
Se è vero che mi occupo di eventi “numerosi”, è anche vero che tra un compleanno, un matrimonio, la scuola, la casa, i compiti, la danza, la musica, ecc. ecc. ecc. anche a me piace fermarmi un momento e dedicarmi all’alta metà del mio cielo.
E’ bello riuscire a programmare un’uscita al cinema o a teatro o andare a mangiare una pizza ma queste belle serate autunnali fanno venir voglia di stare a casa e organizzare una serata a due. Magari approfittando del fatto che i figli sono da un amichetto per un pigiama party o dalla nonna…
Ogni tanto organizzare una serata del genere, magari a sorpresa, è piacevole sotto diversi punti di vista. Scegliete una location alternativa all’interno della casa invece della solita cucina o del soggiorno dove consumate i pasti tutti i giorni: un piccolo studio, un angolo del salotto, la veranda coperta. Fantasia è la parola d’ordine…
Apparecchiate un piccolo tavolo, seduti uno di fronte all’altro; una mise en place rustica se siete in campagna o raffinata per una cena in città, illuminazione soffusa, candele, una bella tovaglia lunga fino a terra, l’acqua nella caraffa…
Per finire un menù intelligente, di stagione, che non necessiti di troppo tempo in cucina e ci permetta di restare a tavola per il maggior tempo possibile.
E per finire dei piccoli dolcetti che possano essere mangiucchiati con le mani… Per una sera trasformatevi in event planner e…. buon divertimento!
Commenti