Provate a immaginare la combo bambini + giardino grande: adesso potete avere un’idea di quanto sia complicato tenere pulito il pavimento di casa mia!
Fin da quando sono arrivati Tommaso e Matilde (che soffrono entrambi di dermatite atopica e quindi hanno un pessimo rapporto con la polvere) ho cercato una soluzione pratica al problema pulizia in casa: una soluzione che unisse il poco tempo che ho sempre a disposizione al grande disastro che loro sono sempre in grado di combinare. E perché no, approfittando per insegnare magari ai figli come sistemare i piccoli disastri che combinano!
A queste necessità ho unito il mio odio per i cavi: se c’è una cosa che non sopporto quando pulisco è il dover continuamente staccare e riattaccare la spina quando passo da una stanza all’altra.
Ho provato quindi l’Aspirapolvere multifunzione ricaricabile MultiPower Pro 45 Wh di BLACK+DECKER (e l’ho fatta provare anche a Tommaso): ed ecco cosa ho scoperto.
Non serve avere forza per usarla
Avete presente qui prodotti per la pulizia che pesano più di voi e che vi fanno arrivare alla fine della sessione di riordino stremate? Ecco, non è il caso di MultiPower Pro. La struttura è leggera e maneggevole e non si fa fatica ad utilizzarlo.
Nella scatola trovate un corpo principale ed una serie di attrezzi per rendere la pulizia ancora più completa. Questa è la versione tre in uno:
- la versione base che è la scopa elettrica da usare sul pavimento
-aspiratore portatile con bocca di aspirazione flessibile (e ci sono arrivata dovunque)
-perfetto utilizzo sul tessile (non so voi, ma il mio divano è un ricettacolo di ogni cosa).
Utilizzi di MultiPower Pro
Come dicevo, con due bambini che hanno bisogno di una casa pulita, ma che sono essi stessi flagello dell’ordine e della pulizia, ho sperimentato MultiPower Pro in più situazioni, tutte estremamente utili.
-PAVIMENTI: ho finalmente mandato in pensione la scopa, una delle cose più antigeniche mai create. Posso tranquillamente tenere MultiPower Pro nello sgabuzzino e appena finito di pranzare o cenare in due minuti ho sistemato la stanza. Anzi, spesso chiedo a Tommaso (la sorella è ancora troppo piccola) di utilizzarlo mentre Matilde sparecchia e io e il papà ci occupiamo dei piatti. Lui ne è felicissimo (Matilde un po’ meno perché lo invidia parecchio) perché può rendersi utile ma in un modo divertente. E diciamo anche che MultiPower Pro è bello da vedere, e se per caso lo lascio nella stanza, me la rende più colorata (diciamo che scopa e paletta a vista non fanno certo lo stesso effetto)
-SUPERFICI VERTICALI: io non posso fare molti sforzi con il braccio destro (che è dove porto il pacemaker) ma sono riuscita a sollevare senza problemi MultiPower, e posso comodamente indossarlo grazie alla staffa presente nella confezione. In questa incerta Primavera mi è stato d’aiuto nel cambio degli armadi, dove ho potuto davvero raggiungere ogni angolo e nel pulire i muri altezza tende, dopo averle tirate giù, sono riuscita a sistemare anche gli angoli più maledetti.
-IL TESSILE: come sono messi i vostri divani? Il mio è reduce di infinite battaglie: ha visto crescere due bimbi e (visto dormire infinite ore mio marito) e fa ancora il suo dovere. Ma tenerlo pulito non sempre è facile… con MultiPower Pro, anche questa sfida l’ho vinta senza problemi.
Potente, multifunzionale e senza fili: ecco le caratteristiche di Multipower Pro
La scopa elettrica MultiPower Pro è Multifunzione con tecnologia ciclonica e l’Aspiratore portatile è estraibile. Ha una potenza di 45 Wh con tecnologia al litio ed è risultata più che sufficiente per le diverse superfici che abbiamo sperimentato. Ha un sistema d'illuminazione Led che rende MultiPower perfetto in ogni situazione di pulizia e 60 minuti di autonomia al minimo della potenza. Il Pannello di controllo con comandi touch serve a controllare le funzionalità della scopa con il tocco di un dito. Con velocità completamente variabile per il massimo controllo dell'aspirapolvere.
Altre caratteristiche interessanti sono: il FLOOR SENSOR smart tech ovvero il sensore intelligente che riconosce automaticamente il passaggio da una tipologia di pavimento dura a morbida (es. tappeto a pelo spesso) e viceversa, regolando la potenza aspirante e ottimizzando le prestazioni in uso. Poi il FILTER SENSOR smart tech: è uno speciale sensore del sistema di filtraggio che rileva quando il filtro è ostruito e te lo segnala e il BATTERY SENSOR smart tech: l'indicatore LED indica lo stato della batteria in fase di ricarica e il suo livello di carica in uso per organizzare al meglio le proprie pulizie. Inoltre lo sporco viene compattato (potete osservare il movimento nel raccoglitore che lo fa girare su se stesso) per poterne raccogliere una maggiore quantità prima di fermarsi a svuotare il cestello: e vi giuro che non sapevo nemmeno che esistesse una cosa del genere!
Infine occupa davvero poco spazio, ed il design è delizioso: e Tommaso l’ha promosso, quindi per noi MultiPower Pro è da 10 e lode!
(Ps. I Bambini oltre gli otto anni lo possono utilizzare, ma solo con un adulto presente!)
Post in collaborazione con BLACK+DECKER
Commenti