La pizza per cena è sempre la soluzione perfetta: è buona e piace a tutti. Spesso, però, non si ha tempo di preparare l’impasto fatto in casa oppure è troppo tardi per il food delivery, si opta per la soluzione più comoda e veloce: la pizza surgelata.
La pizza surgelata è una grande classico che è presente nella maggior parte delle case, perché in pochi minuti è pronta e può essere gustata. In questo articolo vi sveleremo pochi trucchi che possono rendere una serata davvero elegante.
Pizza surgelata: base per una pizza gourmet
La prima regola è quella di comprare il numero di pizze surgelate adatto al numero di persone presenti a cena. La pizza surgelata da comprare deve essere una buona pizza, realizzata con prodotti di qualità, come quelli presenti in una pizza margherita surgelata.
Pizza surgelata: consigli per una crosta perfetta
Tutti gli amanti della pizza hanno gusti differenti relativi alla crosta, alcuni la preferiscono croccante mentre altri la preferiscono morbida. Ci sono due piccoli trucchi da adottare per una crosta croccante: il primo, è quello di bagnare le mani e inumidire leggermente la crosta prima di inserire la pizza surgelata nel forno.
Il secondo trucco è quello di aggiungere dell’olio extra vergine d’oliva e un goccio d’acqua quando la pizza è pronta e fumante, così che l’impasto cotto assorbisce alla perfezione gli alimenti a crudo. Per una crosta croccante è consigliato invertire la posizione della pizza surgelata e posizionarla più in alto, vicino al grill, un paio di minuti prima della cottura finale.
Apparecchiare il tavolo in maniera elegante
La tavola è di fondamentale per rendere l’atmosfera elegante. Iniziate con il decidere quale potrebbe essere il colore dominante della vostra tavola in base ai materiali a disposizione. È possibile scegliere di utilizzare una bella tovaglia o dei sotto piatti che possono far risaltare il vostro miglior servizio di piatti da associare ad un runner. Per dare un tocco più elegante potete scegliere di posizionare a centro tavola un vaso con dei fiori e qualche candela.
Articolo PROMOREDAZIONALE
Commenti