La nostra vita è costellata da tanti eventi piccoli e grandi che ne segnano il percorso e il cui ricordo rimane per sempre nel nostro cuore.
Per Alice, Agnese e Giulia la Prima Comunione è stato il primo grande evento “pubblico” che, oltre il significato spirituale, ha rappresentato e rappresenterà anche in futuro una giornata da ricordare!
Quando ci siamo incontrate la prima volta insieme alle loro mamme, tutte erano un po’ emozionate ma poi, chiacchierando abbiamo sciolto il ghiaccio e scoperto insieme quali erano le loro cose preferite e come vedevano questo giorno.
Le mamme desideravano qualcosa di semplice che comunque rendesse particolare l’evento da condividere con i parenti e gli amici più cari. Qualcosa di leggero che in qualche modo rispecchiasse anche la giovane età delle festeggiate le quali, tra le tante cose dette hanno espresso tutte un chiaro e ben definito desiderio: che ci fosse tanto rosa, il loro colore preferito.
Alla fine abbiano scelto delle impalpabili decorazioni di carta rigorosamente fatte a mano per Alice, delle bomboniere a forma di tazza da tè per Giulia e una scatolina e tante margherite per Agnese.
Stesso tema dunque dai segnaposti ai confetti e il rosa, ovviamente, è stato il colore principe e tema conduttore.
I fiori del centrotavola e le piccole decorazioni hanno accompagnato felicemente tutto l’allestimento.
E tutte sono state contente del risultato e il premio più bello è stato il loro grande sorriso!!!!
Commenti