Quanto deve essere affidabile un marchio perché voi possiate lasciare che si prenda cura della pelle di un figlio appena nato? Ovviamente tanto: e le neomamme (e anche quelle che come me sono mamme da un po’) hanno ormai un’attenzione spasmodica alla composizione di un prodotto, studiano in maniera quasi scientifica cosa usare per detergere e occuparsi di un figlio.
E cosa pensare allora di un brand che oltre a preoccuparsi della salute della pelle dei piccoli si occupi anche del loro futuro? Un brand che pensi a quale mondo possiamo lasciare loro?
Ecco, Mustela è così: non solo è accanto a noi quando accogliamo per la prima volta nostro figlio tra le braccia, ma è davanti a noi per tracciare una strada che ci porti ad essere più sensili e attenti nei confronti dell’ambiente che ci circonda, nei confronti delle popolazioni meno fortunate e anche degli animali.
Expanescience Laboratoires, che produce il brand Mustela, è entrata a far parte della Comunità delle B Corp. Di cosa si tratta? Di grandi aziende che cercano di usare il business come forza positiva, curando la propria trasparenza anche oltre gli obblighi di legge.
Le aziende B Corporation non vogliono essere solo le migliori del mondo, ma anche LE MIGLIORI PER IL MONDO. E così Mustela s’impegna: e lo fa in tanti ambiti diversi.
S’impegna a proteggere la biodiversità: e cerca di far capire come anche la nostra alimentazione può avere un impatto pesante sulle foreste e sulle specie che vivono in esse. Mustela attua una politica di approvvigionamento delle risorse rispettoso dell’ambiente anche per quanto riguarda i prodotti di origine naturale che vengono usati nei prodotti.
S’impegna a cercare di conservare le nostre risorse come elettricità e acqua, spiegando che quando spegnere e quando risparmiarle. Mustela usa ogni parte delle piante che servono alla realizzazione dei prodotti, e privilegia l’uso di energie rinnovabili.
S’impegna a sensibilizzare nella gestione dei rifiuti, perché sapete che il mondo è di tutti, e non invece di nessuno come credono certi. Mustela ha soppresso i fogli illustrativi e dove possibile ha eliminato le confezioni in cartone.
Infine i prodotti sono con schiuma lavante riciclabile al cento per cento e inseriti in un flacone completamente riciclabile.
Ma per colpire anche l’immaginario dei bambini, Mustela ha creato una deliziosa edizione limitata: c’è il detergente delicato Dante l’elefante, a tutela della biodiversità, c’è lo shampoo dolce Serena la Balena, che spiega come riciclare i rifiuti, mentre il latte corpo Lella la Pecorella invita a non sprecare le risorse.
E sapevate che Mustela sostiene anche Enpa, regalando latte ai cuccioli meno fortunati?
Ora Mustela parla alle mamme e ai papà: solo noi, che abbiamo il desiderio di lasciare un mondo diverso ai nostri figli, possiamo avere la sensibilità di capire quanto lavoro c’è da fare. Ma lo facciamo per i nostri piccoli: e se altre aziende faranno come Mustela, la strada sarà decisamente più facile da percorrere.
Non credete?
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