(Post in collaborazione con Polti!)
I miei figli hanno sempre preferito giocare sul pavimento che seduti sulle tante seggioline che abbiamo comprato nel corso del tempo. E nonostante il mio lato casalingo non eccella, ho capito che al di là dell'ordine, la cosa davvero importante è l'igiene appunto dei pavimenti.
Grazie a Polti (link) ho potuto scoprire in anteprima il nuovo Moppy, lo spazzolone senza filo che igienizza i pavimenti,le superfici verticali lavabili con il panno caldo intriso di vapore.
L'uso di Moppy è stata davvero una bella esperienza, veloce e comoda. E adesso vi racconto perché.
Moppy di Polti: cos'è?
Come dicevo prima, Moppy è l'ultimo nato in casa Polti, ed è un sistema di pulizia composto da una base ricarica vapore e da uno spazzolone snodato leggerissimo e che Rimuove ed Elimina almeno il 99.9% di germi e batteri, grazie al panno che viene igienizzato in appena 20 secondi. Nella confezione trovate anche due panni elettrostatici e Moppy può diventare un perfetto elimina polvere.
Moppy di Polti: come si usa!
Penso sia difficile trovare uno strumento più semplice di Moppy e più intuitivo nel capirne l'utilizzo. Ed ecco cosa dovete fare:
1.Riempite il serbatoio che si trova alla base: basta premere dove trovate scritto push e versare acqua dal rubinetto.
2.Attaccate la spina alla presa di corrente (è una tedesca, tenete sotto mano un adattatore che potrebbe servirvi).
3. Agganciate il panno azzurro allo spazzolone snodato.
4. Sistemate lo spazzolone facendo coincidere la freccia con la freccia della base.
5. Attendete 20 secondi che il panno sia igienizzato
6.Sollevate lo spazzolone e iniziare a pulire.
Moppy Polti: caratteristiche
Ci sono angoli, in casa, dove è davvero complicato arrivare per pulire; e ovviamente quelli sono gli angoli preferiti dove i bambini vanno con le manine che poi si mettono in bocca.
Moppy invece non solo raggiunge appunto gli angoli più complessi, ma grazie al sistema di vaporizzazione elimina il 99,9% di germi e batteri. Non servono detersivi, ma è sufficiente il panno caldo intriso di vapore. E Moppy può essere usato anche su altre superfici che non siano il pavimento, come le superfici verticali lavabili, ad esempio le pareti del bagno che sono piastrellate, le porte o gli armadi. E c'è un vero risparmio, sia in tempo che in denaro.
Moppy, il made in Italy dalla parte dell'ambiente
Moppy, come tutti i progetti Polti, è completamente made in Italy, assemblato nello stabilimento di Como, ed è il frutto di un brevetto figlio di anni di studi. Quello che mi piace davvero, oltre al fatto che sia pratico e perfetto per una casa dove passano sempre tanti bambini, è che grazie a Moppy non devo più riempire la dispensa di prodotti per la pulizia spesso poco amici dell'ambiente. E se non ci preoccupiamo del futuro della Terra noi che abbiamo figli piccoli, chi dovrebbe farlo?
Commenti