La crosta lattea è un problema che molti neonati affrontano nei primi mesi di vita: come affrontarla al meglio?
Cos’è la crosta lattea?
La crosta lattea è una manifestazione, presente in 2/3 dei neonati, legata a un’importante secrezione di sebo che forma una protezione sulla pelle del neonato. La crosta lattea appare sotto forma di piccole squame giallastre che si formano generalmente sul cuoio capelluto, sul viso e talvolta anche sotto le ascelle e sul sederino del bambino.
Da cosa ha origine?
La crosta lattea può avere una doppia origine: Iperseborrea dovuta a un trasferimento di ormoni materni al termine della gravidanza che provoca un disequilibrio nella produzione di sebo e dalla Proliferazione della Malassezia furfur, favorita dalla iperseborrea.
Come si può curare?
Per eliminare la crosta lattea fin dalla nascita, Mustela ha pensato a un’offerta completa: Shampoo Mousse + Trattamento Crosta Lattea. Lo Shampoo Mousse previene ed elimina la crosta lattea, mentre il Trattamento oltre ad eliminarla, aiuta a limitarne la ricomparsa.
Come interviene il Trattamento Crosta Lattea?
Il Trattamento Crosta Lattea agisce sia sulle cause che sugli effetti della crosta lattea. Test clinici sotto controllo dermatologico e pediatrico hanno dimostrato che il Trattamento, grazie alla presenza dell’attivo estratto dall’avocado e dell’olio di borragine, limita l’eccesso di sebo, purifica la pelle del bambino, elimina la crosta lattea e lenisce e idrata le zone soggette.
Da cosa si distingue il Trattamento Crosta Lattea di Mustela rispetto ad altri?
Il Trattamento si distingue dai prodotti della concorrenza perché ha una doppia azione, sia sulle cause scatenanti che sugli effetti della crosta lattea. L’attivo brevettato, derivante dall’Avocado, riequilibra e purifica il cuoio capelluto. L’efficacia del prodotto è stata testata con uno studio, sotto dermatologico e pediatrico, condotto su 60 neonati, includendo bebè dai 15 giorni di vita ai 3 mesi. Il Trattamento ha un’elevata tollerabilità fin dalla nascita grazie all’assenza di profumo, parabeni, ftalati, fenossietanolo.
Commenti