Sta arrivando la magia del carnevale e i bimbi fremono al pensiero di poter tirare coriandoli, stelle filanti e mascherarsi da principi, principesse, supereroi etc. Per rendere ancora più preziose le maschere non possono mancare gli accessori ed oggi, realizzeremo la coroncina di Frozen!!!
Materiale per le coroncine di Carnevale
- Fogli di eva foam glitter (è un materiale utilizzato per realizzare prodotti particolarmente elastici e lo possiamo trovare in cartoleria)
- 1 foglio bianco di carta comune
- 1 pennarello
- 1 matita
- Forbici
- Metro
- Righello
- Colla a caldo
- Perforatrice
- Varie pietre
- Elastico (circa 20 cm)
Realizzazione Coroncine di Carnevale
Prendiamo il foglio bianco e con l’ aiuto del righello dividiamo il foglio a metà, lo pieghiamo e iniziamo a disegnare la forma della coroncina che più ci piace.
Ripassiamo i contorni e , sempre con il foglio piegato a metà, ritagliamo la sagoma con le forbici e, in questo modo avremo entrambe le parti perfettamente uguali.
Adagiamo il disegno sopra il foglio di eva foam dalla parte in cui non ci sono i brillantini, ripassiamo i contorni e una volta pronto lo ritagliamo così avremo pronta la base della nostra coroncina.
Con la perforatrice ritagliamo dei fiocchi di neve di un’ altro colore e con la colla a caldo li posizioniamo sopra alla base e, incolliamo anche le varie pietre.
Per rendere la coroncina traforata, con la perforatrice possiamo fare dei fiocchi vuoti e mettiamo da parte i fiocchi pieni che avanzeranno.
Prendiamo l’elastico e con la cucitrice lo attacchiamo nella parte posteriore interna della coroncina, per rendere più resistente l’ attacco e per non far vedere i punti , possiamo utilizzare i fiocchi bianchi avanzati ed incollarli sopra.
Con il metro prendiamo la circonferenza della testa e portiamo a misura la nostra coroncina tagliando un centimetro in meno l’ elastico e andiamo a fissarlo come fatto precedentemente dall’ altra parte.
Ed eccoci pronti per indossare le nostre coroncine!
Commenti