Nella bella stagione risulta più semplice organizzare le feste di compleanno dei nostri figli. Il caldo, il sole e le lunghe giornate offrono diversi spunti e location all’aperto dove i bambini possono passare del tempo in libertà e in allegria.
La stagione invernale invece offre meno possibilità e gli spazi chiusi rendono complicato contenere l’esuberanza di gruppi di bimbi vogliosi di divertimento.
E allora si cercano le alternative alla casa spesso non è sufficientemente grande da accogliere tutti i compagni e ci costringerebbe a tagliare sul numero degli invitati.
Cinema, saloni dell’oratorio, ludoteche, spazi vari prestati per l’occasione.
Ma avete mai pensato di organizzare un compleanno al Museo? Per bambini di età compresa tra i 5 e 10/11 anni potrebbe essere un’alternativa interessante e divertente. Chiedete nella vostra città e troverete certamente più di un museo che offre questo servizio.
A Macerata ad esempio il Museo della Carrozza ospitato presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi offre la possibilità di farlo con gruppi di minino 15 bambini (fino ad un massimo di 30). Gli animatori organizzano una caccia al tesoro, un laboratorio di attività e si può portare la merenda/torta da servire in una sala dedicata all’evento.
Vi assicuro, per esperienza vissuta, che i bambini si divertono un mondo!
Commenti