Io e la mia famiglia abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paese dove l'acqua che esce dal rubinetto è perfettamente potabile: nonostante questo, con i bimbi piccoli, a volte abbiamo qualche dubbio se quell'acqua (che risulta un po' troppo ricca di calcio) rappresenti la bevanda ideale.
Aggiungo che a parte qualche raro succo di frutta, noi non consumiamo niente di gassato, e al massimo faccio un po' tè deteinato in casa. La scelta della caraffa filtrante Brita è stata quindi la risposta perfetta al bisogno di far bere un'ottima acqua ai bambini (e agli adulti) senza pesare né sull'ambiente (producendo tanti rifiuti) né sul portafoglio.
Brita abbassa le quantità di calcare, cloro e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa e che poi ci ritroviamo all'interno del bicchiere.
Nella sua ultima versione è stata poi dotata di un filtro potenziato che si chiama MAXTRA+, che ha un 30% in più di superficie assorbente, e quindi una filtrazione che funziona ancora meglio. Insomma a guadagnarci non è solo la salute, ma anche il gusto! E infatti cambiano sia il tè che il caffè (che bevo a litri) e lo stesso vale per i cibi che siamo abituati a cuocere in acqua.
Avete già una caraffa Brita? Vi basta allora ordinare il nuovo filtro potenziato BRITA MAXTRA+, che è universale, e potete montarlo in un attimo. È davvero semplice: da me l'ha assemblata Tommaso in pochi secondi!
La Caraffa filtrante BRITA Style non è solo utile, anche un bell'oggetto di Design e arreda con grazia la tavola adattandosi ad ogni tipo di apparecchiatura: il nuovo modello si chiama appunto BRITA FILL&ENJOY STYLE (LINK LANDING PAGE) con le sue linee morbide e naturali (naturali come l'acqua, verrebbe da dire) ci piace davvero tanto. È disponibile in diversi colori: lime, blu o grey.
La cosa che mi chiedevo, però prima di iniziare a usarla era: come scoprire se il filtro deve essere cambiato? Ebbene qui c'è un indicatore a Led, BRITA Smart light, che misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro.
Insomma, l'acqua filtrata BRITA ha tutto un altro sapore, e regala un nuovo gusto anche alla nostra tavola: una bella scoperta, vero?
#brita
POST IN COLLABORAZIONE CON BRITA!
Commenti