La mia attività di organizzazione eventi mi porta spesso a stare “con le mani in pasta” non solo con uova e farina ma con stampini, timbri, carte colorate ecc. ecc.
E’ ovvio che mia figlia di otto anni impazzisca di fronte a tutta questa scelta di colori e materiali diversi e che il suo istinto creativo sia iper sollecitato e sia portata all’emulazione.
Così taglia, incolla, colora crea, pasticcia e quando ho tempo cerco di incanalare questa sua energia creativa in un progetto che le dia anche la soddisfazione di poter dire “questo l’ho fatto io!”
Credo che ogni donna e ogni mamma abbia, innato, lo spirito e le capacità di essere organizzatrici. Ogni momento della nostra vita più o meno importante è un evento al quale dedichiamo il nostro tempo per far sì che riesca nel migliore dei modi.
Natale è uno di quelli più importanti nella vita di ciascuna di noi e assume un sapore e un significato tutto particolare quando abbiamo dei figli con cui condividere questo periodo.
Io mi diverto da morire a inventare il calendario dell’avvento con mia figlia. Abbiamo fatto tante piccole calze di Natale dove ogni mattina trovava un oggettino, una caramella o un cioccolatino che le piacciono tanto.
Se volete prepararlo ora è il momento giusto. Da domani inizierà il conto alla rovescia e i vostri Bambini saranno curiosi, la mattina, di scoprire cosa i folletti di Babbo Natale hanno lasciato durante la notte.
Bastano dei sacchettini di carta, un nastrino o un piccolo pannello da appendere, colori e nastrini vari, glitter, cartoncini colorati, fustelline varie e le immancabili colla a caldo e quella stick e la vostra fantasia…
Per le calze di babbo natale: pannolenci, bottoncini e decorazioni varie, nastrini decorativi, forbici dentellate. La colla a caldo va bene ma se siete più brave la macchina da cucire fa miracoli in perfezione!
Sarà un capolavoro!
Commenti