Carnevale è alle porte e ancora non avete deciso come travestire i vostri bimbi? Niente paura: tra le nostre idee dell'ultimo minuto troverete di sicuro spunti interessanti e soluzioni da non perdere.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: LO SQUALO
Per i maschietti, può risultare davvero divertente un costume da squalo: per realizzarlo è sufficiente un vecchio accappatoio (che magari non viene più usato perché ormai è troppo piccolo), da abbinare a una vecchia felpa con cappuccio, sulla quale potranno essere applicati dei denti affilati rigorosamente bianchi. A completare il tutto, una pinna in feltro.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: IL MAGO
Il mago è un personaggio divertente: perché non trasformare il vostro ometto a Carnevale facendogli assumere le sue sembianze? Un mazzo di carte e un bastoncino a mo' di bacchetta magica contribuiscono a ricreare il look di un prestidigitatore.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: IL MIMO
Ancora, un po' di gesso bianco è quel che serve se si vuol dare vita a un travestimento da mimo: in pochi minuti dipingerete il volto del vostro piccolo, per poi farlo vestire con una tutina nera. Un po' di matita per esaltare le sopracciglia e del fard per mettere in risalto le guance: con un paio di guanti bianchi, il trucco è pronto.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: IL SUB
Per gli amanti del mare, un travestimento da sub è divertente ed emozionante: al posto della muta basta ricorrere a una maglietta nera e a pantaloni della tuta dello stesso colore, mentre un paio di bottiglie di plastica vuote sono perfette per creare le bombole dell'ossigeno, ovviamente da colorare con gli acquerelli.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: IL SUPER EROE
Infine, un classico che non passa mai di moda è il super eroe: spazio alla fantasia per creare il personaggio che si desidera, a condizione che sia munito di mantello e maschera. E' sufficiente avere in caso un pezzo di stoffa colorato grande a abbastanza per fare il mantello e disegnare una bella maschera per il viso.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: GLI ANIMALI
E per le femminucce? Un'idea simpatica potrebbe essere proporre un travestimento con un animale del bosco insolito: una leoncina o una coniglietta, ma anche una civetta o un gufo, se non si vuol correre il rischio di essere banali. L'occorrente? Un grande cartoncino colorato da ritagliare al centro, così da far apparire il volto della vostra piccola.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: BIMBA VESTITA DA OMETTO
Un'idea curiosa è quella di travestire la vostra bambina come un ometto. Riuscirci non è difficile: una camicia bianca e un cravattino definiscono il look, mentre con una matita per gli occhi si possono disegnare sul volto la barba e i baffi. Questo sì che è un costume dell'ultimo minuto!
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: L'APE
L'ape è un altro personaggio destinato a suscitare sorrisi e divertimento: consigliato alle bambine piccole, si ottiene con del pannolenci di colore giallo che dovrà essere applicato a una felpina nera (ma va bene fare anche il contrario). E se proprio volete essere perfezioniste, le antenne si ottengono con del filo di ferro.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto: IL FIORE
A proposito di natura, come dimenticare i fiori? Basta una tuta verde, che farà da stelo, mentre i petali da collocare attorno al viso potranno essere creati con dei fogli di feltro: ovviamente ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori.
Vestiti Carnevale fai da te dell'ultimo minuto:LA PRINCIPESSA
Un'altra idea tradizionale è quella di un costume da principessa: per la corona non serve altro che un cartoncino da ritagliare e pinzare, mentre per il vestito occorre abbinare una maglietta a maniche lunghe a un pezzo di tulle.
Commenti