Matilde, che tra poco compirà 7 anni, ha ricevuto felicissima il suo regalo di compleanno in anticipo! Abbiamo provato lo zaino della marca per zaini e borse Skinover “Girl Power” che l’accompagnerà per tutto il prossimo anno scolastico, e abbiamo scoperto un oggetto bellissimo e di qualità.
Maty ovviamente è portata a guardare l’estetica, e il suo nuovo zainetto è un tripudio di colori: iniziare la giornata con energia è sempre una buona idea! Ed è stata anche una fortuna che le nostre scelte siano state in accordo: io ho sempre stimolato i figli ad essere indipendenti, ma con Matilde non sempre è facile trovare il giusto mezzo. Non aveva nemmeno due anni la prima volta che si è rifiutata di indossare quello che avevo preparato per lei (alla fine non le ho dato scelta) ma devo dire che il suo gusto è già ben definito in tanti campi.
Ma a sette anni è facile farsi affascinare dai colori: quello che invece dobbiamo guardare con attenzione è la qualità dello zaino per la scuola . Lo scorso anno per far felice Tommaso ad esempio, abbiamo scelto uno zaino con i suoi super eroi preferiti, che però dopo 9 mesi si è rivelato una super-disgrazia, e si è letteralmente autodistrutto. Mea culpa: abbiamo lasciato che l’aspetto (e il risparmio) la facessero da padrone sulla qualità. Stavolta invece lo zaino Skinover sembra promettere davvero bene.
Come si riconosce uno zaino di qualità?
Domanda da un milione di dollari: ed ecco la mia esperienza. Lo zaino migliore si riconosce dalle cuciture, che non devono essere sfilacciate ma forti e resistenti. Si riconosce dalle zip: avete presente quelle zip leggere che escono dal tracciato dopo poco tempo di utilizzo? Ecco, sugli zaini migliori non devono esistere: occhio quindi al materiale in cui sono fatte! Un buono zaino deve essere capiente, ed avere tante tasche che permettano al bambino di organizzare bene i propri oggetti. In uno spazio andranno i libri, in un altro astuccio e diario, in un altro ancora la merenda: in questo modo, se anche dovessero rimanere delle molliche non danneggerebbero i libri. Infine uno zaino di qualità può essere lavato senza problemi e dovrebbe essere fatto per durare anni.
E abbiamo scoperto che Skinover ci offre tutto questo!
Insieme allo zaino Matilde ha anche l’astuccio in tinta, che ha le stesse caratteristiche di qualità (ed è sempre Skinover) mentre Tommy ha un bellissimo zainetto Shark con un fantastico squalo perfetto per mettere le cose del mare, ma assolutamente adatto ai bimbi più piccoli che devono affrontare i primi anni dell’asilo.
Dove li trovate? Nelle migliori cartolerie! Insomma, noi siamo già pronti: però intanto, prima di riempire il nuovo zaino Matilde si gode le tanto meritate vacanze. E a settembre si torna a scuola con grinta!
#ad #skinover #skinover19
Commenti