Colore, bon ton e sporty style: la moda per bimba in questa primavera/estate 2017 lascia davvero sfogo alla creatività delle mamme e ai desideri delle piccole, con un variopinto arcobaleno di possibili outfit.
Matilde ed io siamo andate a fare shopping e grazie ai consigli di Lilly, del negozio Mon Amour Lilly di Appignano, abbiamo provato tanti abiti diversi (e di alcuni ci siamo decisamente innamorate!).
Ecco allora alcune delle idee che la fantasia di Lilly ci ha proposto, adatti sia alle cerimonie (abbiamo un matrimonio dietro l'angolo) che ai giochi di tutti i giorni.
Parola d'ordine...leggerezza!
I bambini vogliono essere liberi, giusto? Ma libertà non è sinonimo di trascuratezza: si può essere deliziosi anche con abiti comodissimi, come la blusa bianca con stampa tortora e i leggins abbinati che Matilde ha provato in negozio. Basta un fiore tra i capelli e la nostra piccola principessa è assolutamente perfetta!
Rock e romantica!
È possibile essere romantiche e grintose al tempo stesso? Con questo abito comodissimo decisamente sì, dove con un tocco di tulle e tanti glitter fucsia uniti ad una canotta per la parte superiore ci si può sentire principesse e fare una corsa senza perdere in nessun modo la propria libertà.
E grazie a Lilly imparariamo a giocare con gli accessori: e un foulard oppure un cerchietto con gli strass sono il tocco che rende l'abito ancora più speciale.
Stile Chanel? Intramontabile...
E' impossibile non riconoscere nei colori e nello stile l'ispirazione Chanel di questo capo: i pantaloni di pizzo blu e la magliettina a righe sono un tuttuno, vestono alla perfezione e sono davvero comodi. Siamo pronte per una passeggiata al mare, a mangiare un buon gelato.
Giallo, giallo giallo!
Inutile dirlo, tanto lo sapete già: il giallo è il colore perfetto per l'estate, ci dà luce e si adatta a tutte le bimbe. Bastano un paio di pantaloni in pizzo elastici e una t-shirt stampata, per accendere il viso delle vostre piccole!
La gonna? Un evergreen
Di questa gonna Matilde si è letteralmente innamorata: tanto tulle, un tocco di giallo per renderla più sbarazzina e una semplice t-shirt l'hanno resa felice. Come darle torto?
Due look Bon Ton: difficile scegliere
Quale preferire tra questi due abiti deliziosi? L'accostamento bianco e blu o il blu come unico colore? In entrambi i casi il risultato è impeccabile, e Matilde sembra pronta per andare ad una cerimonia!
Insomma, è stato un lungo pomeriggio di shopping...reso più leggero dai consigli che Lilly ha saputo darci per rendere Matilde ancora più bella (anche se da mamma dico che è difficile riuscirci).
Da Mon Amour, ogni volta che torno, trovo sempre un sorriso e tante idee deliziose: e diventa divertente anche fare compre!
Perchè non dobbiamo mai dimenticare che la moda, per i piccoli, significa comunque libertà, divertimento e buon umore!
Vi sono piaciuti gli abiti che ha provato Matilde?
Ecco cosa ha indossato nelle foto:
Blusa e leggins tortora: brand IDO
Abito bianco e nero con gonna in tulle: brand GAIALUNA
Tuta intera con pantaloni in pizzo e magliettina a righe: brand IDO
Pantalone giallo in pizzo e t-shirt: FUN&FUN
Gonna blu in tulle con fiore giallo e t-shirt: SILVIA HEACH E BYBLOS
Abito bianco e blu a fiori: brand GAIALUNA
Abito blu: brand IDO
Pantaloni a poi e t-shirt: brand IDO
E li trovate tutti da Mon Amour, ad Appignano in via Roma 22/24 ad Appignano (Mc): e se passate, salutatemi Lilly!!
Post in collaborazione con Mon Amour Lilly!
Commenti