C'era una volta lo scienziato Edward Aloysius Murphy, che oltre a fare interessanti esperimenti pensò bene di pronunciare questa frase "Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo." No, non parlava dell'essere mamma, eppure per noi questa frase calza più che a pennello: se stiamo facendo qualcosa e ci sono di mezzo i figli, andrà sicuramente storto.
Leggi di Murphy sui bambini e il cibo
1.Appena ti siedi a tavola, lui dovrà andare in bagno. E una volta seduto sul wc vorrà la tua compagnia giusto il tempo che permetta al tuo piatto di freddarsi completamente.
2.Il piatto che odia quando lo cucini tu, è il suo preferito quando lo cucina sua nonna. Ora provate a immaginare le conseguenze di tutto quello se quella nonna è vostra suocera, che potrà finalmente andare a gridare al mondo che dopo aver affamato suo figlio, ora fate morire di fame pure suo nipote.
Leggi di Murphy sui bambini e la pulizia
3.La quantità di succo di arancia che ha nel bicchiere che ha appena rovesciato sulla tavola è direttamente proporzionale alla difficoltà di lavaggio della tovaglia.
4.Se fa merenda con una brioche, non gli cadrà mai. Ma se fa merenda con i cereali, due volte su tre sarà una strage.
5.La potenza del rigurgito di un neonato va sempre di pari passo all'eleganza dell'abbigliamento che indossi. Se sei in un tuta, fa un ruttino discreto, ma se stai andando ad un matrimonio sembreranno le cascate del niagara.
6. Le mani sporche di tuo figlio sono sempre complementari al colore che indossi. Tipo bianco su nero, nero su bianco, rosso su verde, blu su giallo...etc etc etc.
Leggi di Murphy sui bambini e l'educazione
7. Gli ripeti 50 volte mamma e lui muto. Ma la prima e unica volta che dirai "cazzo" in sua presenza lo memorizzerà all'istante. E lo ripeterà per sempre.
8.Se tuo figlio ha imparato una parolaccia a tua insaputa, per ripeterla aspetterà rigorosamente di avere un pubblico di qualità: tipo il tuo capo. Oppure tua suocera: quindi non solo lo affami, ma gli insegni anche il turpiloquio. SNATURATA!
9. Per fare il peggiore capriccio del mondo, aspetterà sempre e comunque che il negozio o il ristorante sia pieno all'inverosimile.
10.Sarà un angelo per tutto il giorno, con chiunque: ovviamente fino al tuo arrivo.
Leggi di Murphy sui bambini e la vita in generale
11. Prima di farla nel pannolino aspetta che lu abbia cambiato, vestito e legato al passeggino dell'auto.
12. L'unica volta che non porterai il passeggino, sarà quella in cui non vorrà fare un passo.
13. Quando è neonato, i parenti suonano il campanello per venirti a trovare sempre un minuto dopo che si è addormentato.
14. Se tu sei stanchissima, lui non ha il minimo sonno.
15.Se lui ha sonno, dovete uscire per forza.
Ne ho scritte 15, ma ce ne sarebbero un milione: eppure c'è una regola che vale per tutte e supera pure Murphy.
Anche se va tutto storto, anche se piove succo d'arancia sulle nostre tovaglie, anche se le camicie che indossiamo sono state battezzate dai figli, anche se quel benedettop pannolino sarà sporcato sempre nel momento peggiore della giornata, tutto questo non sarà che un piccolissimo prezzo da pagare per avere tra le braccia e nel cuore gli esseri più straordinari che abbiamo mai conosciuto.
I nostri piccoli.
Commenti