Mi confesso: sono una mamma smemorina. Che significa? Che quando ci sono i miei figli sono talmente persa dietro a loro, ad ascoltare racconti, annodare lacci di scarpe, osservare le nuvole a forma di draghi e principesse, che lascio in giro per il mondo una metà delle loro cose. Qualche volta anche delle mie, per par condicio.
E così all’asilo resta il cappello, in piscina scompaiono le ciabattine.
Quale salvezza per la mamma smemorata??
A danza, in mezzo a 10 body tutti uguali vivo il mio dramma più grande: e adesso?? E dove saranno le nostre scarpine? I miei figli lo sanno e spiegano il tutto dicendo che prima vivevo nell’Isola degli Smemorati, un luogo dove la gente era talmente beata e felice, persa dietro i libri (come sono spesso io) impegnata a guardare le corse dei granchi e a mangiare cocco, che dimenticavano persino il proprio nome. Solo che essere mamma smemorina può far sorridere… fino a quando le cose che hai perso non ti servono davvero. E allora da brava mamma ho aguzzato l’ingegno e ho deciso di correre ai ripari.
Alla scoperta delle etichette Petit Fernand
Tra le tante etichettine che si trovano in rete mi hanno colpito quelle di Petit Fernand e così nel giro di qualche giorno dall’ordine ho iniziato a sperimentarle per la mia Mati. Giuro che sembrano fatte su misura per una mamma smemorina: arrivano tutte insieme in un comodo libricino, e man mano possiamo staccare quelle che ci servono per metterle sui vestiti, sui colori e sulle scarpine dei figli. Andate al campo estivo? Noi mi sa proprio di sì, e con tante etichette posso evitare di ricomprare tutto l’armadio dei vestiti di Matilde. Ho optato per il pacco misto dedicato all’Asilo e Scuola dell’Infanzia, così ho ricevuto: -Le etichette termoadesive;
-Le etichette autoadesive scarpe; -Le etichette ad un rigo e a due; Ovviamente tutte rosa e con una sirenetta che nuota felice: perché il bello delle etichette di Petit Fernand è che possono essere personalizzate in ogni aspetto, dal font al contrassegno.
Ma il sito è pieno di oggetti deliziosi: e credo che il porta-merenda sarà il nostro prossimo acquisto! Questo post è realizzato in collaborazione con Petit Fernand!!
Commenti