Ve la ricordate la prima gravidanza? Le lunghe docce fatte in piena tranquillità, lo shopping in farmacia per scegliere le creme per combattere le smagliature, i capelli improvvisamente folti e bellissimi, la pelle del viso radiosa: insomma, ‘na pacchia.
Poi sono arrivati i figli (uno, due, millemila) e il tempo per noi si è leggermente ridotto. Ma leggermente eh.
Ed ecco come si è trasformata la beauty routine delle mamme.
1.LA DOCCIA
Uno dei momenti più affolati della giornata è quello della doccia, con varie combinazioni. Tu sola e figlio che dorme nell’ovetto davanti al vetro. Tu dentro con pargolo. Tu dentro con pargolo e secondo pargolo che urla per entrare. Tu dentro e due pargoli fuori che si complimentano perché sei tutta cicciottina. Shampoo e bagnoschiuma devono essere un tutt'uno, per poter essere passati in un’unica grande insaponata, mentre intanto fai la doccia scozzese perché fuori continuano ad aprire random il rubinetto dell’acqua. Calda, fred, azz caldissima, minchia, gelata…ah e il BALS…EH? Cos'era quella roba bianca che ti mettevi in testa un po’ di tempo fa? Vabbè e chi ce l’ha il tempo di farlo fermare?
2. LA DEPILAZIONE
Dalla brasiliana alla Foresta amazzonica il passo è breve. Prima si saluta per sempre l’estetista, perché dove lo metti un figlio di pochi mesi mentre ti fai fare la ceretta? Poi addio crema, che ha un cattivo odore e a lui da fastidio…e quando comincia a camminare bye bye rasoio, che il pronto soccorso è dietro l’angolo. Insomma calze coprenti anche ad agosto: ma se ti chiedono spiegazioni di' sempre è LA CIRCOLAZIONE. E poi vacanze in montagna e passa la paura.
3. IL TRUCCO
Le sette creme che ti mettevi prima diventano una: la prima che trovi sopra il lavandino, che può andare dalla crema cambio al gel del marito, che tanto è uguale. Una ditata di ombretto (sempre lo stesso, e mica hai tempo per intonarlo) una riga di matita, a volte tirata con un figlio in braccio. Siate gentili con le donne con la matita messa ad minchiam: non sapete che battaglia stiano combattendo. Rossetto? E no: sennò come ce lo sbaciucchiamo il figlio?
Dalla parte delle neonamme: Legerity di Screen Hair Care
Insomma: è una battaglia persa? No, basta trovare i prodotti giusti. Io ( che non sono più neo mamma ma continuo ad avere lo stesso tempo da dedicare a me di una che ha partorito ieri) ho provato la crema Legerity di Screen Hair Care e vi dico perché è il regalo perfetto (oltre ad una teglia di vincisgrassi) per la Neomamma che ha IL DIRITTO di pensare un attimo anche a seè.
-Legerity si mette in un nano secondo sui capelli di media lunghezza, in pochi secondi sui capelli più lunghi.
-NON VA RISCIACQUATA.
-Ha un profumo delizioso
-Nutre i capelli, li lascia morbidissimi e leggeri (non unti).
-Ne serve pochissima e la confezione dura a lungo
L’effetto che ha avuto sui miei capelli è stato sorprendente: e considerate che ultimamente ho anche partecipato ad un Holi color explosion…e quindi li ho maltrattati parecchio.
Se non vi fidate potete ricevere Legerity di Screen Hair Care a casa come campione: vi basterà per tre lavaggi e capirete bene di cosa sto parlando. E presto potrete trovarla dai vostri parrucchieri di fiducia!
Ecco il link dove potete richiederla: e buona beauty routine a tutte! ( no, dai scherzo hahahhah).
Post in collaborazione con Legerity di Screen Hair Care!
Commenti