Trovare la merenda buona, che faccia crescere i bambini sani e che non li annoi, non è sempre facile. Io con Tommaso e Matilde cerco di variare ogni giorno, passando dai panini con marmellata, alla frutta, a qualche dolcetto: e l’idea di Parmareggio che ho scoperto da poco è davvero carina e interessante: l’ABC della Merenda Dolce.
ABC della Merenda Dolce: di cosa si tratta?
Studiata dall’esperto di alimentazione Dott. Giorgio Donegan è la prima merenda dolce targata Parmareggio ed è composta da un Plumcake e da un frullato.Ma quale sarebbe la differenza che la differenza con un classico plumcake? La ricetta del plumcake Parmareggio è ricca di proteine del Parmigiano Reggiano che a loro volta ospitano gli amminoacidi essenziali e che da solo il corpo non riesce a produrre e che aiutano a distribuire l’assunzione da zuccheri (e a rendere il consumo energetico più efficace).È quindi la merenda perfetta per i bambini che fanno sport, ma è adatta anche da portare a scuola, visto che è confezionata in maniera davvero comoda. L’ABC della merenda dolce diventa quindi l’idea piacevole da alternare a merende più casalinghe o ad altre merende Parmareggio che offrono invece una versione salata, con un ottimo pezzetto di formaggio che aiuta i bambini a crescere in maniera sana. Grazie a Parmareggio abbiamo trovato la quadratura del cerchio: purtroppo non sempre possiamo offrire prodotti fatti con le nostre mani, ma in questo caso di troviamo di fronte ad una merenda, che pur industriale, rappresenta un ottimo compromesso per far mangiare cose buone ai nostri figli.
Parmareggio: qualità italiana
Ricordiamo che la Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella ed è leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. Ma la forte spinta all’innovazione ha portato la produzione a pensare ben oltre la classica forma di parmigiano, per arrivare a merende studiate per i bambini.Nel sito Parmareggio potrete trovare tutte le info sull’ABC della merenda dolce con plumcake: http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1956-au/49ZCUDB6354D0UG17JMS. Se volete conoscere le altre 5 diverse e gustose combinazioni: http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1957-au/49ZCUDB6354D0UG17JMS.
Puoi inoltre scoprire le altre combinazioni e leggere cosa dice il nutrizionista: http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1958-au/49ZCUDB6354D0UG17JMS. Su Facebook infine è attiva la pagina dei Topolini Parmareggio, con rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini.
Post in collaborazione con Parmareggio!
#Parmareggio
Commenti