Da un po' di tempo a questa parte si sentono tutti coach.
Ma tutti eh.
Su 10 persone che ti chiedono l'amicizia sui social, 8 vorranno sicuramente allenarti a fare qualcosa: dimagrire, diventare più bella, guadagnare milioni di euro, elevare lo spirito, prendere in mano le redini della tua vita.
Io ogni volta che sento qualcuno che crede di essere un coach, mi scappa da ridere. Perchè i coach quelli veri, quelli in grado di farti ribaltare il mondo, ce li abbiamo già in casa: e sono i figli!
Coach alimentari
Prima di aspettare un figlio siamo abituate a mangiare quello che vogliamo. Già dalla gravidanza improvvisamente scopriamo che comanda lui: ha preso saldamente le redini dello stomaco e improvvisamente un cibo che odiavamo diventa il nostro preferito. O viceversa.
E una volta nato prima t'impone la regola ferrea de “Occhio che stai allattando” e poi ti fa vivere d'avanzi (e che fai, lo butti??? l'ha solo toccato un po' il bimbo...)per il resto della vita.
Coach sportivi
Durante la gravidanza il figlio sa che dobbiamo fare taaaaanto moto e così ci costringe ad andare in bagno ogni mezz'ora per mesi. Una volta nato potremo anche scordarci il colore del divano e la forma del letto. Ma la vera svolta sarà quando inizierà a camminare: i figli hanno già impostato il programma “Non facciamo sedere mamma MAI PIU'” che i motivatori fisici gli spicciano casa.
Coach caratteriali
Avete un carattere remissivo e faticare a relazionarvi con gli altri? TRANQUILLE: l'arrivo del figlio vi trasformerà da dolce gattino in Tigre siberiana. Provate a chiederlo a vostro marito, quando timidamente osa dire “ Ma veramente mia mamma mi ha detto che dovresti fare così...e non come fai adesso”. O alla signora in fila alla cassa che mette bocca su tutto. O alla mamma della piccola belva ai giardianetti. Insomma: per i figli il carattere si trova eccome!
Coach motivazionali
Ci sono giornate in cui siamo talmente stanche che non scendereremmo nemmeno dal letto . Per fortuna ci pensano i figli a motivarci: basta pensare che se facciamo tardi a portarlo a scuola ce lo ritroviamo sul groppone per tutto il giorno che le motivazioni tornano al galoppo.
E diciamocelo...questi, di coach, sono davvero adorabili!
Commenti