Torniamo con la nostra guida alle borse: dove eravamo rimasti? Nello scoprire quali sono i nomi esatti degli accessori che usiamo tutti i giorni.
Postino: ha una tracolla molto lunga ed è davvero comoda da portare. È in genere piatta e dotata di tasche.
Saddle: il suo nome ricorda l'arte della selleria e la sua forma la classica sella da cavallo. In genere si tratta di una borsa adatta per outfit poco formali e da portare di giorno, ma ce ne sono anche di bellissime da usare per la sera.
Secchiello: creata da Luis Vuitton, è un vero must che tutte prima o poi abbiamo posseduto. Può avere il top aperto o essere chiusa con dei tiranti e i genere è indossata a tracolla. Perfetta per lo shopping e il tempo libero
.
Shopper: è la classica borsa per andare a fare la spesa, che potete trovare tanto in tela e in materiali poco nobili, quano in deliziose rivisitazioni in pelle. Ha due manici e un top libero.
Tote: non è proprio una Shopper, anche se le assomiglia E' di grandi dimensioni, ha un doppio manico, può essere aperta nella parte superiore e è a forma di rettangoo o trapezio. In pratica è anche la perfetta mommy bag
Trapuntata: diciamocelo...l'unica, vera, meravgliosa e iconica trapuntata è la 2.55 di Chanel! Vabè, ci sono anche le altre: e in genere sono in pelle o in stoffa, con catena e perfette per la sera!
Weekend: pronte a partire? Se restate fuori per poco tempo questa è la borsa per voi.
Zainetto: c'è poco da raccontare. Certo ce ne sono anche versioni da sera, ma lo zainetto avrà sempre quel tocco poco formale he lo rende adatto più al giorno che alle occasioni importanti.
Allora, mi sono dimenticata qualcosa? Scrivetemelo!
Commenti