Vi ricordate di quando abbiamo parlato di Eurospin e dei suoi prodotti di qualità made in Italy? Ecco, alla lista interessante di cose da gustare si aggiungono i vini integralmente prodotti in Italia: una cantina ricca e variegata che è stata selezionata insieme al sommelier Luca Gardini.
Tra i prodotti che potete trovare da Eurospin ci sono i vini DOC/IGT/DOCG, con un rapporto qualità prezzo alla portata di tutti, anche di chi vorrebbe assaggiare un vino di maggiore qualità ma che magari non può investire eccessivamente nell'acquisto delle bottiglie di vino.
Qualità nutrizionali del vino
Ma quanto è importante il giusto consumo di vino nella nostra alimentazione? Ovviamente non possiamo pensare a questo alimento come ad alcool e basta, perchè in realtà nel vino ci sono oltre
250 sostanze differenti. Un alimento complesso, che sviluppa circa 7 calorie per grammo: un'energia che non viene utilizzata per il lavoro muscolare, per per il metabolismo di base dell'organismo. Un consumo moderato di alcool, oltre ad avere un ruolo sociale innegabile, ha effetti benefici sulla salute soprattutto in relazione alle malattie cardiocoronariche, prima causa di mortalità precoce nei Paesi industrializzati. Un buon vino quindi non è assolutamente da demonizzare, ma se possibile, dovrebbe far parte in maniera moderata della dieta di ogni adulto.
I vini della Cantina Eurospin
Eurospin ha scelto quindi di portare avanti una cultura del vino, che possa però permettere al consumatore di accedere a prezzi più abbordabili, ma anche ad una cantina davvero ampia.
I vini provengono da tutte le regioni d'Italia, ed è possibile trovare dal Verdicchio delle Marche al Chianti della Toscana, dai corposi vini siciliani a quelli fruttati del Nord Italia.
Del resto dalla catena nata in Italia e che predilige il made in Italy non potevamo aspettarci niente di meno!
#vinieurospin
Commenti