Quando si diventa mamme ci sono degli oggetti d’uso comune il cui utilizzo si trasforma radicalmente. Uno di questi è la carta igienica. Se prima il caro rotolo lo tenevate solo in bagno, come in tutte le case normali, da quando sono arrivati i pargoli le cose sono un po’ cambiate. Ma poco eh: ed ecco allora dieci simpatiche attività che le mamme fanno con la carta igienica.
1.Soffiare il naso ai figli
Da quando sono diventata mamma ho scoperto che i minuscoli nasi dei nostri figli sono in realtà insondabili profondità piene di schifezze. E sia in inverno che in estate è un continuo soffiare di nasi: e quando il figlio si presenta con una candela che arriva al mento, è molto più veloce usare la carta igienica che i fazzoletti.
2.Struccarsi
Dischetti struccanti…de che? Ve lo ricordate il tempo in cui ogni parte della vostra faccia aveva un apposito attrezzino per essere truccata? Ecco, adesso con un dito facciamo tutto, che i pennelli li hanno usati i figli per le tempere. E per struccarsi basta un po’ di tonico sulla prima cosa in bagno che troviamo: la carta igienica appunto.
3.Ripescare la carta igienica dal water
Alzi la mano chi non l’ha fatto almeno una volta nella vita. La scena è sempre la stessa: entri in bagno, il porta rotoli è vuoto e tuo figlio con la vocetta tutta allegra che ti dice: volevo vedere se galleggiava! E devi ancora pregare che nel water ci sia solo la carta…
4.Riarrotolare il rotolo
Giuro che quando i figli erano proprio piccoli, se avessero reso il RIARROTOLAMENTO DEL ROTOLO DI CARTA IGIENICA sport olimpico, sarei stata da medaglia d’oro. Una costante. Vai, arrotoli e minacci: la prossima volta vi faccio pulire con le foglie di palma!!!!
5.Creare il binocolo
Quanto volte hai tenuto da parte i rotoli della carta finiti per fare il cannocchiale o il binocolo? E così tutti insieme si diventa esploratori o pirati!
6.Farla viaggiare in lungo e in largo
Le mamme la carta igienica la fanno viaggiare in lungo e in largo: è la legge del non si sa mai. Non si sa mai visitassimo una provincia italiana in cui non la vendono. Non si sa mai dovessi pulire il naso, la bocca o qualsiasi altra parte del corpo di un figlio: insomma, quando si viaggia, la carta igienica c’è sempre!
7. Vestire le mummie ad Halloween
È Halloween/ Carnevale e vostro figlio è senza costume?? TRAGGEDIAAAAAA: fortuna che c’è la carta igienica e la mummia è servita!!!
8. Realizzare gli abiti da sposa
Seta? Organza? Principianti: lo sanno tutti che l’abito da sposa più stiloso per le Barbie è sempre quello fatto con la carta igienica!
9. Asciugarsi le lacrime quando si commuovono
Noi che in genere siamo così forti, a volte siamo così fragili , basta così poco a commuoverci, che anche l’asciugamano chiuso nel cassettone del bagno di quando i figli erano piccoli può dare il là ad un fiume di lacrime. Fortuna la carta igienica.
10.Usarla in bagno (ohhh)
E finalmente c’è quell’attimo della giornata tutto per noi. Ahhh. Un po’ di pace mentre riusciamo a rispondere al messaggio che la nostra migliore amica ci ha mandato tre giorni prima. E qui finalmente per l’unica volta nella giornata, usiamo la carta igienica per lo scopo per cui è stata provata. E visto che dopo tutte le fatiche che facciamo ci meritiamo il meglio, il consiglio è di scegliere Tenderly “Carezza di Latte”, la nuova carta igienica con fibre naturali di latte. Si tratta di un’esclusiva formulazione Tenderly ottenuta grazie all’innovativa applicazione delle fibre naturali di latte QMILK®, 100% naturale, che rendono la carta pura e delicata. E’ perfetta per le mamme, i papà e i bambini: è persino antiallergica!
Insomma, il top: talmente perfetta che entrano i figli e ci fanno pure l’applauso!
iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/8cRieErgNWs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Commenti