Oggi Tommy è andato a trovare per la prima volta il nostro dentista di famiglia. Una minuscola carie (nonostante la massima attenzione) si era formata su un dentino, e dopo avere tolto l'infiammazione con l'antibiotico siamo dovuti intervenire.
Abbiamo parlato anche della conformazione dei suoi denti: i pochi da latte che sono già caduti (nonostante i quasi otto anni) non sono ricresciuti perfettamente dritti. Lui ha una mascella molto stretta, il mento piccoli, e lo spazio è poco.
Come capire se può servire un trattamento ortodontico?
Ovviamente non sono io, ma il nostro dentista insieme all'ortodontista a stabilire se in futuro sarà necessario applicare una correzione. In genere si fa riferimento all’Indice Necessità Trattamento Ortodontico (IONT). Si parte da una valutazione 1 (non serve nulla) ad una valutazione 5 (bisogna intervenire immediatamente).
In sintesi, molti dentisti consigliano di mettere l’apparecchio ai bambini che presentano problemi diagnosticati che, se non vengono trattati durante l’età evolutiva ovvero a partire dai 6/7 anni, rischiano di peggiorare e potrebbero richiedere addirittura un trattamento chirurgico.
Come mantenere l'igiene degli apparecchi utilizzati nelle correzioni ortodontiche
Per mantenere perfettamente puliti gli apparecchi dei nostri figli, che siano mascherine trasparenti, apparecchi mobili o bite notturni, è possibile usare Brildent: il gel detergente innovativo da utilizzare quotidianamente per igienizzare e sbiancare. E' sufficiente mettere pochissimo Brildent
sull'apparecchio, spazzolare e sciacquare. Basta un minuto e il gioco è fatto: e grazie alla menta piperita il profumo è davvero delizioso!!
Ed è assolutamente imparagonabile con le pasticche effervescenti. C'è da aggiungere che è semplicissimo portarlo con sé: e lo trovate direttamente sul sito dell’azienda, su Amazon e in Farmacia (dove si può ordinare).
Brildent è quindi la soluzione perfetta a portata di mando per prendersi cura dell'igiene orale dei propri bimbi!
Commenti