Non può piovere per sempre, si dice: e noi ci crediamo! Per questo motivo è ora di iniziare a pensare alle protezioni che serviranno ai nostri bimbi durante le giornate di mare o sotto il sole della montagna.
Sempre durante la Milano Food Week, la casa farmaceutica Difa Cooper in collaborazione con Il Club delle Mamme ha organizzato un incontro per sensibilizzare sul tema della protezione della pelle dei bambini e per presentare la linea “Heliocare 360°”che comprende solari e integratori, per adulti e bambini.
Ma come affrontare nel modo giusto il sole insieme ai nostri bimbi? Innanzitutto tenendo conto dell'età: prima dei tre anni è assolutamente sconsigliata l'esposizione al sole durante le ore più calde. Sarebbe meglio approfittare delle prime ore della mattina e poi tenere comunque il bimbo all'ombra.
Ovviamente non è semplice, come non è semplice mettere la giusta quantità di crema: perchè secondo il calcolo della quanità necessaria per centimentro di pelle, ad ogni esposizione bisognerebbe mettere almeno 125 ml di crema solare...ed è una cosa che farebbe molto felice i produttori, ma fa molto meno felici noi che dobbiamo acquistarla.
Per questo motivo è interessante la proposta di Difa Cooper: ovvero l'uso di integratori da abbinare poi a Heliocare 360 °pediatrics lotion spray con spf 50+, perfetta anche per i bambini che soffrono di dermatite atopica. Infatti è leggera ( contrariamente a molte creme per bambini, che dovrebbero essere vendute con cazzuola da muratore annessa, visto quanto sono difficili da stendere), e non ha alcool, parabeni e octocrilene.
Insomma, protezione che parte da dentro e si completa fuori: e anche per la crema topica c'è da sottolineare l'uso di un fotoimmunoprotettore estratto da una felce americana che in maniera naturale protegge dal sole.
E mentre noi mamme ascoltavamo nozioni interessanti, i bimbi più piccoli si divertivano a colorare tanti soli: e speriamo siano di buon auspici per l'arrivo di questa benedetta estate!
Post in collaborazione con Difa Cooper!
Commenti