Diventare mamme, e lo diciamo spesso, ci regala dei superpoteri, rende la nostra vita più bella, i giorni speciali. Ma alcune mamme fanno delle scelte per così dire "singolari".
Ecco allora 7 cose strane (in alcuni casi assurde) che fanno certe mamme.
1. La torta del parto
Dai donne, ci sono tanti modi di festeggiare l'arrivo di un figlio. Fate i fuochi di artificio, mandate in giro un banditore, comprate una pagina sul giornale. Ma la festa, con la torta che mostra due gambe nude e una testa di bambino in procinto di nascere farebbe star male pure un Satanista. Ma poi la mangiate davvero??
2. Fare sortilegi per scegliere il sesso del neonato
Vi potete mettere nelle peggio posizioni, bere intrugli, piazzare erbe sotto il cuscino. Ma se deve nascere maschio è maschio e viceversa. Nonostante tutti gli sforzi di nonna Gina e delle sue pozioni.
3. Gli orecchini di cordone ombelicale
Ci sono in giro per il web deliziose foto di cordoni secchi e mummificati che penzolano dalle orecchie di alcune mamme. Le più romantiche (e discrete) ci hanno fatto un quadretto con scritto love da tenere in camera. Se è così prezioso, magari doniamolo alla scienza!
4. I gioielli di latte materno
Confesso che alla fine il gioiello con dentro il latte, in mezzo al resto della follia, mi fa quasi tenerezza. L'unico dubbio è se il Ministero della Sanità è d'accordo o no. Ma a proposito di latte materno, qui apriamo un mondo. Preparatevi.
5. Cucinare con il latte materno
La prima domanda è: quanto minchia di latte hanno queste persone? Seconda cosa: ho capito che è prezioso, fa bene (ho allattato anche io), ma cosa vi spinge a pensare che voi stesse e i familiari adulti e (ORRORE) gli ospiti vogliano davvero mangiare il frutto della vostra fatica?
6. Il sapone di latte materno
Come sopra. Ma davvero? Ma davvero davvero??
7.Allattare fino alle elementari
Mio figlio ha sette anni e ha una fidanzata. Non vuole più manco un bacio sulla guancia davanti agli amici. Ma davvero siamo sicuri che si tratti della scelta migliore? O siamo noi che non vogliamo tagliare quel benedetto cordone ombelicale (e farci poi due simpatici orecchini).
8. Mangiare la placenta
Vi prego. Vi prego. Siamo seri: è davvero il caso? Siete sicuri di voler commettere questo gesto di auto-antropofagia? Non sarebbe meglio la classica bistecca?
Insomma: la maggior parte di queste sono innocue follie, e ognuno ha libertà di scelta. Ma giuro che la prossima volta che andrò a casa di qualcuno che ha un bambino piccolo le saponette in bagno le controllerò per bene.
Commenti