Una mamma la riconosci da lontano. Non importa se siamo ad un convegno di lavoro o in un ristorante con le amiche: ecco 5 cose che ci tradiranno sempre! (ma tanto che ci frega??)
1.Il cellulare. Le madri hanno costantemente il cellulare silenzioso. È un riflesso condizionato, legato alla memoria di tutte le volte che il neonato si era appena addormentato e veniva risvegliato dal suono impietoso di una chiamata. Magari della suocera. Magari per sapere se tuo figlio aveva deciso di dormire. E il cellulare resterà silenzioso per sempre: anche con i figli all'Università!
2.Le borse trolley. Anche se sono uscite la sera con le amiche e hanno bisogno di zero cose, le borse delle mamme sono sempre extralarge: che dentro ci puoi trovare di tutto, dal disegno della principessa Ariel ad un dinosauro di 20 centimetri. Tutto tranne quello che ti serve sul serio, ovvio.
3.Il carrello della spesa. Questo è un grandissimo indizio che dice che siamo mamme anche senza figli al seguito. Noi siamo quelle che ninnano i carrelli della spesa, anche se dentro c'è solo un pacco di pasta. È un gesto incondizionato che resta per anni.
4. I cracker in frantumi e la bottiglia d'acqua. Nessuna madre può uscire di casa, fosse anche per andare al lavoro, senza del cibo extra e dell'acqua. Non si sa mai cosa possa succedere. E se ci sono i figli con noi che nessuno dica che non siamo preparate a tutto.
5.La macchina. La nostra auto si auto-denuncia oviamente come macchina di mamme. Ci sono i seggiolini fissi, giocattoli sparsi in ogni dove, le simpatiche orme delle scarpette dei nostri figli sui sedili anteriori, magari qualche pezzo di biscotto semi masticato abbandonato nella tasca dello sportello.
Ma sapete una cosa? Chi se ne importa! Continuerò ad andare orgogliosa della mia macchina incasinata, della borsa oversize e dei miei fazzolette con le Winx. E se vi viene fame, chiedete pure: che un cracker (frantumato) da me non manca mai!
Commenti