Lo ammetto. La casa non è il mio regno. Invidio profondamente chi tira avanti una casa impeccabile, dove ogni cosa è perfetta: io sono un vero disastro. Sarà che dedico poco tempo alle faccende, sarà che sto sempre con la testa da un'altra parte: ed ecco 10 cose che fanno di me una casalinga disperata!
1.Aprire il forno per controllare la cottura mettendo sempre la faccia davanti. E' più forte di me. Nonostante le innumerevoli svampate da forno, continuo ad aprire con la faccia proprio lì davanti. E continuo a fondermi le lenti a contatto. Il prossimo forno che comprerò dovrà avere la scritta “SCANZATI PRIMA DI APRIRE!!!” ben visibile sul vetro.
2.L'ultimo pezzo da mettere in lavatrice. Faccio la cernita dei colori. Controllo in maniera minuziosa di aver messo tutto. E ovviamente a dieci minuti dal lavaggio iniziato mi ritrovo in mano dei pantaloncini rossi che dovrò aspettare una settimana per lavare.
3.Mandare i figli in giro mezzi stirati e mezzi no. Questa è per l'estate. Le magliette trovo la forza di stirarle, ma arrivata ai pantaloni mi dico ma dai...questi non li guarda nessuno...e così i figli vanno a scuola con una t-shirt impeccabile e un paio di pantaloni disastrosi.
4.Spaiare i pigiami. Ci sono sere in cui i pargoli sono stanchissimi, e io non trovo un pezzo di pigiama. E così tiro fuori a caso un pantalone o una maglietta dal cassetto della biancheria, e mi porto dietro la condanna del piagiama spaiato per almeno un mese.
5.Cancellarmi le impronte digitali quando taglio la verdura. Un altro grande classico. Taglio con grande energia le zucchine o le patate con quell'attrezzo di cui non ricordo il nome, con tanta e tale energia che il mio pollice ci rimette sempre il primo strato di pelle.
6.Afferrare il cucchiaio che ho lasciato appoggiato sulla padella. Anche qui repetita non iuvant. Ma è un grande esercizio di autocontrollo non imprecare dopo l'ennesima scottaura.
7.La ragnatela sul lampadario. Ho ospiti. Pulisco tutto come non ci fosse un domani. Ovviamente mi resta la ragnatela sopra il lampadario che sta diretto sul tavolo della sala, che magari la gente nemmeno nota, se non fosse per mio figlio che se ne fa un vanto: Ehi ma voi non le avete mica ragnatele grandi come le nostre!! Olè.
8.Scordarmi di pulire sotto il divano. Come sopra. Ma in genere ci pensa mio marito a scoprire gli altarini, decidendo di spostarlo all'ultimo con la gente già presente in casa.
9.La collezione di calzini. Ho un museo intero di calzini spaiati. Che fine abbiano fatto i compagni dei supersiti, davvero non lo saprò mai.
10.Il fazzoletto di carta in lavatrice. E sempre in quella dei panni scuri. Che ve lo dico a fare?
E cosa fa di voi una casalinga disperata??
Commenti