Torta pannolini: idea utile e carina come regalo per la nascita di un bebè.
È arrivato un bebè tra parenti e amici e non sapete che cosa regalare? Ecco un’ idea utile e carina da donare ai nuovi nati e che i genitori apprezzeranno senza dubbio! Chiunque ha figli sa per esperienza che tra i tanti regali che vengono portati all'arrivo del cucciolo di casa, alcuni nemmeno li useranno mai. E invece la torta pannolini è un'eccezione: di questi avranno sicuramente bisogno.
Per realizzare la torta pannolini ci possiamo poi sbizzarrire in base al budget che abbiamo a disposizione, facendola più o meno grande in base al numero di oannolini che vogliamo inserire.
Occorrente per realizzare la torta pannolini:
- Vassoio sotto torta diametro 28
- 2 / 3 pacchetti di pannolini ( dipende dalla grandezza che la vogliamo fare)
- Elastici per capelli piccoli e trasparenti
- Tulle per sotto torta
- Colla a caldo
- Nastrini
- Cellophan
- Forbici
- Prodotti a piacere (es. bavaglino, salviettine, prodotti per la pelle del bambino, completino, etc.
Come realizzare la torta pannolini in pochi minuti
Prendiamo i pannolini e iniziamo ad arrotolarli in maniera tale che il disegno rimanga nella parte esterna: devono essere arrotolati nello stesso verso poi, li chiudiamo con l’ elastichino.
Una volta arrotolati tutti i pannolini,prendiamo il sottotorta e con la colla a caldo andiamo ad applicare il tulle a circa 1 centimetro dal bordo , in maniera tale da ricoprirlo.
Prendiamo i pannolini e iniziamo a disporli sopra il vassoio in maniera circolare, all’ incirca 35 pannolini e li andiamo a legare con il nastro, i pannolini devono rimanere stretti tra loro.
La stessa cosa la facciamo per gli altri piani della torta pannolini tenendo presente che ogni piano deve avere meno pannolini rispetto a quello sotto.
Ora andiamo ad arricchire la torta mettendo nella parte in alto i prodotti per la pelle del bambino, completini, tutto ciò che vogliamo; per personalizzare la torta nella parte davanti possiamo mettere un bavaglino con il nome o, più semplicemente possiamo scrivere il nome del bambino su un cartoncino e ritagliarlo che , andremo a fissarlo con una simpatica mollettina.
Una volta terminato il tutto andremo a incartarla con un foglio di cellophan e un bel fiocco!
Ora non vi resta che portare la vostra deliziosa torta pannolini al nuovo nato.
Cliccate nella gallery per vedere qualche ispirazione!
Commenti