Qualche mese fa (credo fosse prima di Natale) sono andata a fare la spesa e mi sono messa a leggere le etichette per cercare dei biscotti senza olio di palma. Cucinare insieme è un gioco che faccio spesso con i figli, come del resto fare attenzione alla loro alimentazione: ma ci sono giorni che termino di lavorare così tardi, che diventa impossibile preparare la colazione per il giorno dopo. E quindi compro qualche tipo di biscotto al supermercato. Ebbene, quella volta ho impiegato 20 minuti a trovare una marca che non avesse olio di palma Vi lascio capire quindi quanto mi ha colpito l’azione che la Plasmon ha fatto in questo periodo: l’aver tolto l’olio di palma dai suoi famosi biscotti.
Mi ricordo che quando eravamo piccole, io e mia sorella ci contendevamo i biscottini di nostro fratello minore: e anche i mie figli li hanno sempre mangiati volentieri. Poi si è cominciato a parlare dell’olio di palma, e ho deciso di limitarne il consumo.
Le amiche mamme la pensano come me: a volte è davvero difficile decidere cosa comprare per i piccoli. E il fatto che proprio la Plasmon, il cui nome è ormai sinonimo di biscotto per bambini, usasse olio di palma, per quanto non dannoso per la salute, sembrava davvero un controsenso. E invece ora con l’iniziativa #tiabbiamoascoltato, Plasmon ci ha spiazzate tutte: in bene, ovviamente. Non è facile al tempo dei social tenere testa ad un cliente insoddisfatto: e c’è da dire che non passava giorno senza che mamme preoccupate chiedessero di eliminare l’olio di palma dai biscotti per bambini. E invece di nascondersi dietro ad un dito e dire che erano buoni lo stesso, il Brand ha deciso di cambiare la composizione, eliminare l’olio di palma e mettere quello di oliva e di girasole. Lo stesso identico gusto, lo stesso identico sapore: ma senza olio di palma. E in un mondo dove sembra sempre di parlare al vento, soprattutto quando una mamma si confronta con giganti come le grandi marche, essere ascoltate dalla Plasmon è stata davvero una bella soddisfazione. Continuate così. Post in collaborazione con Plasmon
Commenti