Tra le maschere di Carnevale quella che non può mancare bimbe è l’ intramontabile fatina!
Come fare se non abbiamo la bacchetta magica? Non preoccupatevi!!!
Risolveremo il problema con poche cose e in pochissimo tempo!
Materiale per bacchetta magica dell'ultimo minuto
- 1 Bottiglia di plastica vuota
- Forbici
- 1 foglio di Eva foam glitter
- 1 bastoncino di legno che si usa in cucina per gli spiedini
- 1 foglio bianco
- 1 matita
- Colla a caldo
- Nastro adesivo glitterato
- Nastro di organza
Come realizzare la bacchetta magica
Iniziamo col ritagliare il fondo di una bottiglia. Lo adagiamo sopra il foglio bianco e con la matita iniziamo a disegnare attorno una bella stella che, naturalmente, dovrà essere più grande del fondo di bottiglia perché altrimenti non basterebbe a ricoprirlo.
Una volta disegnata e ritagliata la stella andremo a disegnarla nel retro del foglio di Eva foam e per avere le due stelline di Eva foam che combaciano, dobbiamo disegnare la seconda stella girando il disegno ottenendo così due stelle glitterate opposte tra di loro ma,una volta ritagliate e unite combaceranno perfettamente.
Ora prendiamo il bastoncino di legno e lo avviciniamo al fondo della bottiglia in modo tale da creare con le forbici lo spazio per incastrarlo perfettamente. Con il nastro adesivo glitterato andremo a rivestire il bastoncino di legno e, una volta terminata l’ operazione , incolleremo con la colla a caldo sia il bastoncino che il fondo della bottiglia nella nostra stella di Eva foam.
Ora mettiamo un punto di colla al centro del nostro fondo di bottiglia e attacchiamo la seconda stellina poi mettiamo la colla in ogni scanalatura del fondo in modo tale da creare movimento alla stellina; con molta pazienza andremo ad incollare tutti i bordi e, una volta finito ritagliare le parti in eccesso qualora ci fossero e, come ultimo tocco incolleremo 2 fiocchetti .
Ed ora... Non ci resta che fare una bella magia!
Commenti