C'è una frase della campagna UNICEF per il lascito solidale che mi colpisce particolarmente. Ci dicono: quando non ci sarai più, per loro ci sarai ancora. E a pensarci è quello che vogliamo per i nostri figli: non solo vivere per sempre nel loro cuore, ma anche avere la possibilità di costruire un futuro più sicuro per loro.
E anche se vivono dall'altra parte del mondo, i bimbi aiutati da UNICEF possono diventare anche un po' figli nostri. So che il nostro tempo sarà lungo (o almeno lo spero!!), ma grazie alla campagna UNICEF sul lascito solidale possiamo riflettere su cosa può significare per i piccoli in difficoltà di tutto il mondo avere un sostegno concreto.
UNICEF non ha contribui nazionali, ma si basa solo suo contributi volontari delle persone come noi. E con il nostro sostegno vaccina i bambini, aiuta le mamme a dar loro da mangiare, permette ai piccoli di andare a scuola e li protegge dallo sfruttamento di cui spesso sono vittime. UNICEF spesso diventa il baluardo tra una speranza di vita e la perdita di ogni occasione di sopravvivenza.
E noi possiamo essere accanto a loro con il nostro lascito solidale, e ricordiamo: quando non ci saremo più, per loro ci saremo ancora!
Commenti