Riparte il progetto che lega Salvagente Italia a Mustela ed ecco il calendario di incontri dedicati al Primo Soccorso Pediatrico. Questi appuntamenti avranno luogo in diverse strutture ospedaliere d’Italia e costituiscono un percorso di sicurezza e di prevenzione per le famiglie
Il progetto, che ha già preso il via e durerà fino alla fine del 2018, è chiamato “Bimbi Sicuri” ed è in perfetta linea con la Mission di Mustela: proteggere, prevenire e preservare la pelle di neonati, bambini e future mamme, nel rispetto dell’uomo e del suo ambiente e contribuire a rendere ogni gesto un momento di condivisione, di emozione, al servizio dello sviluppo e del benessere del bambino.
Questo piano si adatta perfettamente ai principi di “Better Living Program”, il nuovo programma di Responsabilità Sociale di Impresa che ha come capisaldi l’innovazione responsabile e collaborativa, il coinvolgimento di tutti gli stakeholder in modo da soddisfare le aspettative della società e la cura dei consumatori e del loro ambiente.
“Bimbi Sicuri” dà vita ad una serie di incontri, pensati per essere a tutti gli effetti dei corsi di Primo Soccorso Pediatrico. Gli obiettivi sono la formazione e l’informazione riguardo la gestione dei neonati e dei bambini e, vista l’importanza del tema, durante questi eventi è dedicato uno spazio alle manovre di disostruzione, a cui tutti i partecipanti potranno assistere attivamente.
Il progetto, frutto di studi sul consumatore, ha messo in luce una serie di tematiche di interesse comune, che verranno approfondite da relatori:
- Pelle: protezione e prevenzione del primo organo di sensibilità
- Casa, acqua, auto, giochi: prevenzione nei vari ambienti
- Convulsioni febbrili, febbre, spasmi affettivi
- Nanna sicura e prevenzione SIDS
- Allattamento, svezzamento e dentizione
- Intossicazione, avvelenamenti e allergie
- Traumi, ferite e ustioni
- Manovre di disostruzione
- Rianimazione
Stefano Palazzoni, direttore di Laboratoires Expanscience Italia, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo progetto. Poter formare i nostri target ci consente di fidelizzarli e affermare il posizionamento “esperto” di Mustela. Aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso rappresenta per noi un modo per affermare l’impegno sociale di Mustela che si prende cura dei bisogni di mamme e bebè.”
Il calendario prevede le seguenti date:
-BOLOGNA , 24 Novembre 2018
-NAPOLI, 24 Novembre 2018
-TRAPANI , 1 Dicembre 2018 ORE 10.30 POLO UNIVERSITARIO AULA MAGNA ALIGHIERI LUNGOMARE 2-4
-MILANO, 4 DICEMBRE 2018 ORE 14.00 NEGOZIO SALINA VIALE ABRUZZI 51
-
Tutte le informazioni su https://eventimustela.it/
Commenti