Post in collaborazione con Mustela!
Il caldo intenso che da settimane ci colpisce è particolarmente difficile da affrontare per i nostri piccoli: vanno idratati spesso, protetti dal sole e rinfrescati il più possibile.
Ma come e quanto spesso dobbiamo fare loro il bagno?
Ovviamente tutti i giorni: una doccia fresca è la routine da non abbandonare mai, che aiuta il sonno in queste notti calde. Ma ci sono accorgimenti che non dobbiamo sottovalutare.
Doccia ai bambini in estate: eccome come renderla perfetta
Tempo: massimo dieci minuti, per evitare la macerazione della cute dovuta a docce o bagni troppo lunghi.
Temperatura: l'ideale è non superare i 37 gradi.
Prodotti: usare sempre prodotti delicati e non aggressivi, e farlo in piccole quantità. Per Tommaso e Matilde utilizzo da sempre i prodotti Mustela, come il 2 in 1 (molto pratico anche in viaggio) delicatissimo, dal profumo naturale e che non aggredisce la pelle.
Asciugatura: non soffregate mai con l'asciugamano, ma tamponate per evitare arrossamenti.
Mustela Bebé 2 in 1 Capelli-Corpo
Il prodotto Mustela è formulato per neonati e bambini, ed è c composto per il 92% di ingredienti di origine naturali e da 0% di sostanze dannose (parabeni, ftalati, fenossietanolo). Contiene inoltre il Perseose di Avocado, un principio attivo brevettato di nuova generazione che protegge la pelle, rafforza la barriera cutanea e preserva il patrimonio cellulare della pelle:
Le caratteristiche di Mustela Bebè 2 in 1
Rispetta la pelle e non la secca, aiuta i capelli ad essere districati velocemente, non brucia gli occhi. La schiuma è leggerissima, si sciacqua al volo ed è davvero pratico.
Importante: potete usare questo prodotto Mustela, come gli altri della linea, fin dalla nascita. E anche se adesso Tommaso e Matilde stanno crescendo, ogni volta che sento il profumo Mustela faccio un viaggio nel tempo. E mi sembra di nuovo di poter coccolare i miei cuccioli appena nati!
Commenti