Molte di noi sono state neo mamme, altre lo saranno a breve, altre ancora hanno amiche carissime in procinto di partorire. E allora parliamo dei regali che una neomamma vorrebbe ricevere...e visto che tutta l'attenzione è concentrata sul bimbo, ecco qualche idea perfetta per coccolare un po' anche le neomamme che hanno appena fatto il loro miracolo (Altre idee le trovate anche qui sul sito mammeup.it
!)
Regali per Neomamme...golose!
1.IL PANINO: Un grande classico è un super panino: non è un vero e proprio regalo ma un piccolo pensiero da consegnare nelle mani esauste di una donna che dopo 9 mesi di astinenza può gustare un super panino al prosciutto, appena fatto e con pane fragrante!!
2.LA TEGLIA DI LASAGNE. Oppure qualche pranzo e cena già pronti e organizzati per tutta la famiglia della neomamma: soprattutto se è senza aiuti (magari con i genitori lontani) sarà davvero un super regalo!
3.DOLCI E CIOCCOLATO (ma senza esagerare, se allatta). Però, adesso che non c'è più nessun ginecologo che la pesa, permettere alla mamma di togliersi qualche sfizio è davvero bellissimo!
Regali per Neomamme...che hanno bisogno di relax! (Cioè tutte?)
4. LE TISANE. Per me sono stati regali utilissimi! Ricordo una deliziosa tisana al finocchio che faceva bene sia a me che a Tommaso...quindi a tutta tisana per le neomamme!
5.UN BUONO PER UN MASSAGGIO. Una volta passato tolto il dolore, salutati i punti, recuperata la postura eretta, finalmente le neomamme potranno godersi quel regalo speciale fatto da voi...un fantastico e rilassante massaggio!
6.CUSCINO PER L'ALLATTAMENTO. Questo mi salvò...un regalo fantastico, perfetto per allattare Tommaso e fantastico per sorreggermi la schiena durante la gravidanza successiva.
Regali per Neomamme...che rimangono!
7.UN PICCOLO GIOIELLO. Un braccialetto, una collanina, un oggetto che ricorderanno per sempre quel giorno speciale, sarnno sicuramente un regalo molto piacevole!
8. UNA PIANTA. Per le mamme amante del pollice verde, una bella ortensia cangiante o un'altra pianta in vaso saranno sicuramente il regalo perfetto.
9.UN PLAID. Sembra un regalo sciocco, ma un bel plaid con cui accocolarsi insime al cucciolo appena nato sul divano è davvero un bel regalo.
10. UNA SPALLA SU CUI PIANGERE. Quest'ultimo regalo lo potete fare se siete davvero legate alla neo mamma. Raccogliere le sue insicurezze sena giudicarla, ascoltarla, consolarla, capire se c'è di mezzo un baby blues, è sicuramente il regalo più grande che possiate farle!
Un regalo speciale? Il mio libro: qualche volta le farà sorridere, qulalche volta le farà commuovere...ma si sentiranno sempre capite!
Commenti